Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Vicinoesicuro.it: restare alla giusta distanza dagli altri non significa essere distanti.

Vicinoesicuro.it: restare alla giusta distanza dagli altri non significa essere distanti.

19-03-2020 / A parer mio

Segnaliamo questa piattaforma online come esempio concreto, spontaneo e volontario, di un servizio semplice e potenzialmente molto utile alla collettività, con l'auspicio che possa - sempre tenendo ben conto delle normative governative e regionali in materia di sicurezza personale e tutela della salute - risolvere situazioni di disagio e fragilità della popolazione in questo particolare di emergenza sanitaria. Sarebbe certamente un valore aggiunto inserire nella mappa tutte le realtà di volontariato associativo che si occupano - sempre secondo i criteri di sicurezza operativa fissati dalle normative - di portare spesa e farmaci a casa di chi non può o non riesce a uscire.

Per info e suggerimenti è possibile contattare gli organizzatori - un gruppo di informatici e cittadini di Reggio Emilia - tramite la pagina Fb [AZ]  

- - - - - - - 

In questo momento in cui per contrastare l'emergenza Coronavirus diventa indispensabile restare tutti a casa, Vicinoesicuro.it è uno strumento concreto per supportare i cittadini e i piccoli commercianti.

Il progetto, completamente gratuito, offre una mappa navigabile di tutte le attività che effettuano consegne a domicilio: negozi, bar, ristoranti, edicole, lavanderie e altro ancora.

I cittadini possono scegliere la tipologia di attività di cui hanno bisogno, consultare le informazioni su modalità ed eventuali costi, contattare direttamente l'esercente.
I commercianti, registrandosi a Vicinoesicuro.it, possono aumentare la propria visibilità senza alcun investimento pubblicitario.
Attivato e gestito grazie all'impegno di informatici e cittadini volontari della provincia di Reggio Emilia, il servizio si sta diffondendo ad altre realtà territoriali grazie alla collaborazione volontaria di commercianti e associazioni: è possibile contattare gli organizzatori per replicarlo gratuitamente anche in altre province.

Vicinoesicuro.it: restare alla giusta distanza dagli altri non significa essere distanti.

LINK UFFICIALE DEL SERVIZIO: https://www.vicinoesicuro.it/

Pagina Fb  https://www.facebook.com/vicinoesicuro/ 

 

Immagini scaricabili: