Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del sindaco Alan Fabbri sull'acquisto del nuovo analizzatore di tamponi per Cona

Nota del sindaco Alan Fabbri sull'acquisto del nuovo analizzatore di tamponi per Cona

20-03-2020 / Punti di vista

CORONAVIRUS, NUOVO ANALIZZATORE DI TAMPONI A CONA. IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE A DI LASCIO: L'ACQUISTO VA NELLA GIUSTA DIREZIONE. IL COMUNE PRONTO A FARE LA SUA PARTE"

"La consegna di un analizzatore di tamponi 'portatile' al Laboratorio analisi di Cona è un'ottima notizia e va nella giusta direzione. L'Azienda ospedaliera ha confermato, questa mattina, che il dispositivo acquistato è idoneo e ci auguriamo che appena conclusi tutti i passaggi tecnici necessari, possa entrare in funzione. Ringrazio il presidente dell'Ordine dei medici, Bruno Di Lascio, che è andato personalmente ad acquistarlo da una ditta specializzata di Padova e ribadisco la piena disponibilità dell'Amministrazione a collaborare in qualsiasi modo. L'obiettivo deve essere aumentare il numero di tamponi e gestire le analisi con rapidità ed efficacia per mettere in campo misure preventive davvero efficaci".

Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, commenta la notizia dell'acquisto dell'analizzatore di tamponi da parte degli Ordini professionali.

"Fino ad oggi Ferrara ha inviato i tamponi ai laboratori attivati sul territorio regionale e questo, a quanto risulta, ha comportato tempi più lunghi di analisi. Ora con l'acquisto del macchinario si aprono nuove possibilità che dobbiamo sfruttare al massimo per pianificare strategie mirate al contenimento del diffondersi del virus - continua il sindaco -. Come Comune siamo pronti a fare la nostra parte per l'acquisto del materiale e per l'organizzazione delle attività di screening ".