Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota dell'assessore Alessandro Balboni sulla distribuzione di dispositivi di protezione a studenti e dipendenti Unife con problemi di salute e disabilità.

Nota dell'assessore Alessandro Balboni sulla distribuzione di dispositivi di protezione a studenti e dipendenti Unife con problemi di salute e disabilità.

10-04-2020 / Punti di vista

BALBONI: "Un'azione civile che vuole dimostrare vicinanza a chi in questo momento di emergenza sanitaria sta soffrendo maggiore disagio".

Dopo la distribuzione di 700 mascherine negli studentati della città, l'assessore comunale ai Rapporti con l'Università Alessandro Balboni, lancia ora una nuova iniziativa condivisa con l'Università di Ferrara e rivolta agli studenti e ai dipendenti Unife con problemi di salute o disabilità.
"L'Ateneo di Ferrara è una ricchezza culturale ed economica insostituibile per la nostra città e oggi, come tutti noi, sta vivendo un momento delicato. Come Amministrazione comunale intendiamo dimostrare tutta la nostra vicinanza e solidarietà a quegli studenti con comprovati problemi di salute o disabilità che al momento non siano ancora riusciti a procurarsi delle mascherine. Collaborando con la Protezione Civile comunale faremo sì che siano consegnate loro in tutta sicurezza direttamente alla loro abitazione. Abbiamo ritenuto opportuno garantire lo stesso servizio anche ai dipendenti dell'Università di Ferrara, nell'ottica di collaborazione e valorizzazione dei rapporti con l'Ateneo che ha caratterizzato l'azione di questa Giunta fin dai primi giorni di insediamento".

Per ricevere i dispositivi filtranti, tutti i dipendenti e studenti con disabilità e certificati problemi di saluti possono inviare da subito una mail all'indirizzo inclusione@unife.it . Successivamente verranno contattati per concordare la distribuzione curata dal Comune di Ferrara.