Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del sindaco Alan Fabbri in merito all'appello degli studenti libanesi: subito un aiuto

Nota del sindaco Alan Fabbri in merito all'appello degli studenti libanesi: subito un aiuto

09-04-2020 / Punti di vista

STUDENTI LIBANESI IN DIFFICOLTÀ. IL SINDACO FABBRI: "DA NOI FATTI E NON PAROLE: SUBITO UN AIUTO CON BUONI SPESA O ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO"

"Accogliamo l'appello degli studenti libanesi e ci adopereremo sin dalle prossime ore per andare incontro alle esigenze più immediate grazie al canale dei Buoni Spesa o con il supporto di altre associazioni del territorio". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri accoglie la richiesta d'aiuto che arriva dagli studenti libanesi residenti a Ferrara e che si trovano in una situazione di particolare difficoltà a causa del sovrapporsi della situazione di emergenza sanitaria legata al Coronavirus con quella socio-economica in cui si trova il Libano. L'isolamento legato alle politiche di contenimento della pandemia - come loro stessi scrivono in un messaggio inviato al sindaco di Ferrara Alan Fabbri e all'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti - non rende loro più possibile ricevere aiuti e somme di denaro dalle famiglie di origine. "Ci attiveremo immediatamente per inserire coloro che sono residenti a Ferrara e che hanno i requisiti necessari tra i possibili beneficiari dei ‘Buoni spesa' del Comune di Ferrara, mentre per chi non risponde ai requisiti richiesti - aggiunge il sindaco - verrà attivata comunque una rete di supporto, avvalendoci della collaborazione con altre associazioni del territorio. In questo momento di difficoltà crediamo fortemente nel valore della solidarietà e della condivisione. La nostra amministrazione agisce in modo concreto: nessun falso buonismo e regole chiare, ma come è evidente non abbiamo intenzione di lasciare nessuno da solo ad affrontare questa difficile situazione".