Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota di aggiornamento dell'assessore Balboni sulla sanificazione delle strade del territorio comunale. Balboni "Presto operativi anche gli agricoltori sulle strade del forese"

Nota di aggiornamento dell'assessore Balboni sulla sanificazione delle strade del territorio comunale. Balboni "Presto operativi anche gli agricoltori sulle strade del forese"

14-04-2020 / Punti di vista

"Come preannunciato insieme al sindaco Alan Fabbri - ha affermato l'assessore Balboni - abbiamo coinvolto in questa azione di sanificazione delle strade anche le associazioni delle categorie agricole. Abbiamo sottoscritto insieme a Confagricoltura, CIA, Coldiretti un protocollo operativo e nei prossimi giorni le associazioni raccoglieranno le disponibilità dei propri iscritti ad affiancarsi ai mezzi di Hera, per effettuare il servizio in particolare nelle strade del forese e completare l'opera su tutto il territorio comunale".

Prosegue nel frattempo l'attività di sanificazione delle strade messa in campo dal 18 marzo scorso dall'Amministrazione comunale grazie all'attività dell'Assessorato all'Ambiente e a Hera Spa. Nei giorni scorsi si è provveduto a intervenire nel lavaggio con acqua contenete un prodotto sanificante nelle zone del centro storico utilizzando un mezzo Hera adeguato. Nello specifico sono state interessate dal lavaggio via Mazzini, via Contrari, via Bersaglieri del Po, via San Romano, via degli Adelardi, via Teatini, via Cairoli, via Cortevecchia, via Ragno, via del Turco, via Podestà, via Sacrati, via Boccaleone. Nelle prossime ore si procederà con il comparto di via Saraceno dove solo il mezzo di dimensioni ridotte può operare.

Il mezzo grande attualmente impiegato su altre zone della città e del forese ha concluso la zona di Barco e Pontelagoscuro, iniziando da metà della scorsa settimana le zone di Villa Fulvia e Quacchio. Nei prossimi giorni verrà completata la zona di Villa Fulvia e via Comacchio.

Immagini scaricabili: