Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La città nascosta, 'escape room' da giocare dal divano ambientata a Ferrara

La città nascosta, 'escape room' da giocare dal divano ambientata a Ferrara

17-04-2020 / A parer mio

Un 'must have' per gli appassionati degli enigmi che restano a casa "La città nascosta" è un libro del 1976, pubblicato da MiDi Edizioni e scritto da Ermanno Folli. Il libro ha una storia particolare: tutte le copie sono sparite ancora prima di arrivare negli scaffali delle librerie e l'autore si è ritirato a vita privata, senza dare spiegazioni.

Questa è la storia da cui parte La città nascosta, l'escape room da divano di Minime Differenze. Il gioco si basa proprio sugli appunti di Folli ed è per metà una sfida di enigmi, per metà una caccia al tesoro virtuale per le vie della città.

Il gioco, della durata di un paio d'ore per ogni volume, può essere giocato sia in solitaria che in compagnia, da gruppi che si trovano nello stesso luogo o che sono lontani e vogliono giocare a distanza. Per giocare basta avere una connessione internet, uno smartphone o tablet o computer, e carta e penna, non c'è nulla da stampare e nulla da scaricare.
La città nascosta è un progetto di Minime Differenze, collettivo che dal 2017 propone giochi urbani e pervasivi con lo scopo di stimolare la curiosità verso la città e i ciattadini. Il collettivo ha questo progetto in mente da più di un anno e ha deciso di cucirlo sulle esigenze del momento, rendendolo fruibile anche da casa.

Se siete amanti degli enigmi e delle storie bizzarre non lasciatevi sfuggire l'occasione di capire cosa è successo a Folli! Per informazioni visitare il sito ​ www.minimedifferenze.com​, contattare il 3886488013 o scrivere a minimedifferenze@gmail.com.

Immagini scaricabili: