Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > EMERGENZA CORONAVIRUS, MASCHERINE DALLA REGIONE IN FASE DI PREPARAZIONE PER LE PROCEDURE DI DISTRIBUZIONE

EMERGENZA CORONAVIRUS, MASCHERINE DALLA REGIONE IN FASE DI PREPARAZIONE PER LE PROCEDURE DI DISTRIBUZIONE

04-05-2020 / Punti di vista

EMERGENZA CORONAVIRUS, MASCHERINE DALLA REGIONE IN FASE DI PREPARAZIONE PER LE PROCEDURE DI DISTRIBUZIONE

E' in fase di preparazione il piano per la distribuzione delle mascherine consegnate dalla Regione al Comune di Ferrara per una consegna gratuita ai cittadini.

Le mascherine infatti, come nelle precedenti occasioni, a partire dalla 150.000 acquistate e distribuite dal Comune di Ferrara già a fine marzo e tutti i lotti seguenti distribuiti alle associazioni di volontariato e agli operatori a stretto contatto con fasce deboli, prima di essere consegnate ai cittadini devono essere divise e imbustate con una procedura che garantisca la massima igiene prima di essere distribuite in piena sicurezza.

Si tratta di una operazione semplice ma che tocca più aspetti: il reperimento dei materiali utili all'imbustamento, del personale volontario, la scelta e la sanificazione dei locali, tutte accortezze già adottate nei precedenti momenti dedicati a questo tipo di attività.

Gli uffici, già da questa mattina sono al lavoro per organizzare l'intera procedura: dal reperimento delle buste nelle quali inserire i pezzi, alla organizzazione di chi si occuperà materialmente di imbustare i dispositivi.

La gestione dei canali distributivi, dei 118 mila pezzi assegnati al Comune di Ferrara,seguirà le linee guida già rodate, attraverso le attività commerciali, il volontariato e la distribuzione casa per casa ai soggetti più delicati. I progetti dettagliati nei tempi e nei modi verranno meglio specificati nei prossimi giorni con comunicazioni pubbliche attraverso cui raggiungere e informare la cittadinanza.