Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Emergenza Coronavirus, omaggio agli eroi in corsia: il personale sanitario Covid-19 entra gratis ai musei civici. Il sindaco Fabbri: "Gratuita anche la mostra di Banksy, che ha dedicato a medici e infermieri in prima linea la sua nuova opera"

Emergenza Coronavirus, omaggio agli eroi in corsia: il personale sanitario Covid-19 entra gratis ai musei civici. Il sindaco Fabbri: "Gratuita anche la mostra di Banksy, che ha dedicato a medici e infermieri in prima linea la sua nuova opera"

28-05-2020 / Punti di vista

EMERGENZA CORONAVIRUS, OMAGGIO AGLI EROI IN CORSIA: IL PERSONALE SANITARIO COVID-19 ENTRA GRATIS AI MUSEI CIVICI

IL SINDACO FABBRI: "GRATUITA ANCHE LA MOSTRA DI BANKSY, CHE HA DEDICATO A MEDICI E INFERMIERI IN PRIMA LINEA LA SUA NUOVA OPERA"

 

Ferrara rende omaggio ai medici e a tutto il personale sanitario che in questi mesi ha lavorato in prima linea per l'emergenza Covid, offrendo loro l'ingresso gratuito ai musei civici. Con l'iniziativa "Omaggio agli eroi in corsia", approvata oggi dalla Giunta municipale, l'Amministrazione comunale vuole infatti riconoscere lo straordinario impegno con cui medici, infermieri e Oss stanno operando nei reparti Covid-19 degli ospedali d'Italia, prevedendo per loro l'accesso gratuito ai musei comunali di Ferrara e al museo del Castello Estense.

"Per tutti gli operatori sanitari che in queste settimane hanno combattuto in prima linea contro questo nemico invisibile abbiamo voluto realizzare questo piccolo gesto di ringraziamento. Tutta la città desidera ringraziare il personale sanitario e siamo orgogliosi di aprire gratuitamente le porte dei nostri musei a chi ha salvato vite e mantenuto accesa la speranza dei malati e delle loro famiglie. Anche l'accesso a Palazzo Diamanti dove da sabato 30 maggio sarà allestita la mostra di Banksy sarà gratuito. Un doppio omaggio ai nostri eroi in corsia, visto che il celebre street artist ha dedicato proprio ai medici e agli infermieri in prima linea contro il coronavirus la sua nuova opera, raffigurando un bimbo che lascia nel cesto dei giocattoli Batman e l'Uomo Ragno, preferendo come supereroe un'infermiera con la mascherina sul volto", commenta il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

Per medici, infermieri e personale sanitario sarà quindi sufficiente presentare alle biglietterie un'autodichiarazione relativa allo svolgimento del servizio in reparti Covid-19, per poter avere accesso libero alle strutture museali civiche.