Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota degli assessori a Commercio e Attività produttive in merito al bando "Ferrara Rinasce"

Nota degli assessori a Commercio e Attività produttive in merito al bando "Ferrara Rinasce"

29-05-2020 / Punti di vista

FERRARA RINASCE, INCONTRO DI COMUNE E RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI CON CATEGORIE ECONOMICHE PER DEFINIRE LE MODALITA' DEL BANDO PER ACCEDERE AL FONDO DI 1,7 MILIONI DI EURO DESTINATI ALLE PICCOLE IMPRESE

Stamattina, venerdì 29 maggio 2020, gli assessori alle Attività produttive Angela Travagli e al Commercio e Matteo Fornasini insieme con i rappresentanti di Camera di Commercio e Sipro hanno incontrato i soggetti economici del territorio nell'ambito delle iniziative per Ferrara Rinasce. "Un appuntamento importante - commentano gli assessori comunali - per fare il punto e un passaggio di condivisione in merito al bando per l'assegnazione di 1,7 milioni di euro destinati alle imprese chiuse a causa del lockdown per l'emergenza sanitaria del Covid-19. All'incontro c'è stata una grande partecipazione e un proficuo confronto con le associazioni che rappresentano le diverse categorie produttive, allo scopo di sostenerle con le modalità più idonee".

"Lo sforzo economico del Comune per sostenere le imprese in questa difficile fase è senza precedenti", fa notare l'ass. Fornasini. Che spiega: "Si tratta di un percorso di condivisione ampia, mirato a fare sistema tra le istituzioni e le associazioni delle diverse imprese coinvolte con l'obiettivo di fare rinascere l'economia di Ferrara in questa fase che segue il blocco senza precedenti dovuto alla pandemia". "La prossima settimana - sottolinea l'ass. Travagli - sottoporremo ai rappresentanti di categoria il progetto di bando messo a punto oggi, in modo da dargli il via quanto prima".