Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Protezione Civile, nuova sede in zona Fiera a Ferrara. Il sindaco Fabbri: "Centro unificato più grande d'Italia: con la Regione forte sinergia sui temi dell'emergenza"

Protezione Civile, nuova sede in zona Fiera a Ferrara. Il sindaco Fabbri: "Centro unificato più grande d'Italia: con la Regione forte sinergia sui temi dell'emergenza"

05-06-2020 / Punti di vista

PROTEZIONE CIVILE, NUOVA SEDE IN ZONA FIERA A FERRARA

IL SINDACO FABBRI: "CENTRO UNIFICATO PIU' GRANDE D'ITALIA: CON LA REGIONE FORTE SINERGIA SUI TEMI DELL'EMERGENZA"

"La nuova sede del Centro Unificato Regionale per le Emergenze di Protezione Civile - afferma il sindaco di Ferrara Alan Fabbri - è un'opera importante che arricchirà la città e il territorio di Ferrara ponendolo al centro di un sistema regionale, quello della Protezione Civile appunto, che negli ultimi anni ha dimostrato la sua efficacia e la sua capacità in tante situazioni di emergenza. L'intervento era necessario non solo perché l'attuale collocazione del Centro Unico di Protezione civile non è più attuale nè adeguato, ma anche perché gli eventi degli ultimi anni, compresi quelli più recenti, hanno dimostrato quanto sia essenziale in casi di emergenza la possibilità di organizzare interventi mirati e ampiamente condivisi. Ben venga dunque la realizzazione di questo Centro che con i suoi 4500 metri quadrati risulterà per estensione il più grande a livello nazionale. Quest'opera, che arriva subito dopo il lockdown, è il segnale di una grande sinergia la tra Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara, impegnato in prima linea in modo attivo sui temi della prevenzione e della gestione delle criticità di ogni genere. Ringrazio in particolare l'assessore regionale all'Ambiente, Irene Priolo, che questa mattina ha anticipato l'avvio dell'accantieramento del progetto dimostrando particolare attenzione per l'opera", così il sindaco di Ferrara, Alan fabbri ha commentato la visita di questa mattina dell'assessore regionale all'Ambiente per l'annuncio dell'accantieramento per la nuova sede del Cerpic in zona Fiera".

Immagini scaricabili: