Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > EMERGENZA CORONAVIRUS, NUOVA ORDINANZA DEL SINDACO: DA DOMANI APERTE LE AREE GIOCO PER BAMBINI NEI PARCHI PUBBLICI

EMERGENZA CORONAVIRUS, NUOVA ORDINANZA DEL SINDACO: DA DOMANI APERTE LE AREE GIOCO PER BAMBINI NEI PARCHI PUBBLICI

10-06-2020 / Punti di vista

"Avevo promesso, nei giorni scorsi, un regalo ai bambini ed eccolo qui: da domani le giostre nei parchi saranno riaperte e riutilizzabili. E' un momento molto atteso dalla comunità e un passo molto importante verso una normalità che tutti desideriamo ritrovare". Così il sindaco di Ferrara. Alan Fabbri, annuncia l'ordinanza di revoca della chiusura delle aree gioco nei parchi pubblici che era stata stabilita a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus. Gli spazi gioco saranno nuovamente accessibili a partire da giovedì 11 giugno 2020.

"I numeri confortanti sulla diffusione del contagio ci permettono di riaprire le aree gioco - spiega il sindaco - anche se dobbiamo ricordarci che l'emergenza non è ancora stata dichiarata terminata e non dobbiamo abbassare la guardia, ma continuare a rispettare tutte le prescrizioni e le norme sanitarie ancora in vigore".