Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota degli assessori Coletti e Balboni in merito al bando per gli studenti

Nota degli assessori Coletti e Balboni in merito al bando per gli studenti

06-07-2020 / Punti di vista

GLI ASSESSORI COLETTI E BALBONI: "IL BANDO PER STUDENTI IN DIFFICOLTÀ HA VISTO UN'IMPORTANTE PARTECIPAZIONE"
Il bando rivolto agli studenti universitari colpiti economicamente dal coronavirus, promosso dal Comune di Ferrara e gestito da Acer, ha visto scadere i termini di presentazione lo scorso 4 luglio.
"L'intervento messo in campo dalla nostra amministrazione - commenta l'Assessore ai Servizi Sociali Cristina Coletti - pone l'obbiettivo di dare un aiuto tempestivo e concreto alle tante famiglie con figli iscritti a Unife che siano in difficoltà economica a causa del Coronavirus. È importante difendere il diritto allo studio di tanti ragazzi in questo momento critico per la nostra società, sostenendo il futuro dei giovani garantiamo un futuro all'Italia."
"Sono state ricevute 135 domande di partecipazione al bando - continua l'assessore all'Università Alessandro Balboni - un numero che consentirà di esaurire tutte le risorse economiche messe a disposizione. Vogliamo far capire a tutta la città quanto sia importante per l'amministrazione la realtà culturale, ma anche economica, che gli studenti rappresentano a Ferrara. Faremo di tutto affinché con il nuovo anno accademico la città torni a popolarsi di studenti".

Links: