Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE CON LA COMUNICAZIONE: INDIVIDUATO IL CURRICULUM DEL PROFESSIONISTA CHE COORDINERA' LA PROMOZIONE DELLA CITTA'

FERRARA RINASCE CON LA COMUNICAZIONE: INDIVIDUATO IL CURRICULUM DEL PROFESSIONISTA CHE COORDINERA' LA PROMOZIONE DELLA CITTA'

07-07-2020 / Punti di vista

E' stato individuato il profilo del settore comunicazione per il quale il Comune di Ferrara aveva indetto una selezione pubblica. Si tratta del giornalista professionista Fillippo Maria Manvuller, già incaricato in diversi ministeri durante il Governo Conte 1 e attualmente in forza ai gruppi politici di Camera e Senato.

A lui spetterà il compito di strutturare e coordinare le campagne di comunicazione e di promozione per il rilancio della città di Ferrara, in sinergia e su mandato delle linee programmatiche del Tavolo Ferrara Rinasce e in coerenza con le linee di mandato dell'Amministrazione, in particolare per quello che riguarda la valorizzazione degli spetti relativi alla cultura e al turismo.

La figura professionale sarà inquadrata con profilo di "Istruttore della comunicazione istituzionale" e sarà assunta a tempo determinato, legato al mandato del sindaco, ai sensi dell'articolo 90 del Decreto Legislativo 267/2000. L'acquisizione della figura professionale era già contenuta nel Piano Triennale del Fabbisogno di Personale 2020/2022 mentre Holding Spa ha confermato l'intenzione di compartecipare all'impegno economico, al fine di usufruire del professionista per la promozione delle attività delle partecipate e la gestione degli aspetti comunicativi degli eventi condivisi e sponsorizzati.

Tra i curricula arrivati agli uffici per la selezione il candidato Filippo Maria Manvuller è stato selezionato in quanto in possesso di quelle caratteristiche professionali e personali indispensabili per il ruolo previsto. In particolare per le esperienze importanti nel mondo dei media e nella comunicazione istituzionale sia a livello nazionale che locale. Elementi tutti tali da rendere il candidato in grado di svolgere l'incarico in modo ottimale.

Piacentino, classe 1983, Filippo Manvuller è giornalista iscritto all'albo dei professionisti dal 2012. Dopo diverse esperienze tra carta stampata e radio, ha lavorato, occupandosi di comunicazione, nel governo Conte 1, con incarichi apicali nei ministeri. Ha inoltre all'attivo esperienze alla Camera, al Senato, in Regione Emilia Romagna e in Provincia di Piacenza. Per quanto attiene il territorio ferrarese Manvuller si è occupato, in qualità di ufficio stampa, per più di un anno della comunicazione del Comune di Bondeno, mentre il suo curriculum conta anche un'esperienza all'estero, a Bruxelles, dove ha lavorato al parlamento europeo. Ha studiato filosofia, laureandosi con il massimo dei voti alla Cattolica di Milano e ha frequentato la scuola di Alta specializzazione della Bocconi. Ha inoltre coordinato campagne elettorali ed è un grande appassionato di sport.