Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pulizia delle colonne storiche di San Romano. Il sindaco: rinascita della città parte anche dal decoro

Pulizia delle colonne storiche di San Romano. Il sindaco: rinascita della città parte anche dal decoro

30-07-2020 / Punti di vista

FERRARA, PULIZIA COLONNE STORICHE SAN ROMANO. FABBRI: "RINASCITA CITTA' PARTE DA DECORO E PULIZIA"
Prove tecniche di pulizia delle colonne storiche di San Romano. Questa mattina (giovedì 30 luglio 2020) alcune porzioni della parte monumentale sono state 'depurate' da sedimenti di smog e polvere. L'effetto è immediatamente percepibile e regala 'nuova vita' alle opere.
"Un primo test per verificare l'efficacia di questo sistema di pulizia e la possibilità di estenderlo all'intera via e a tutta la città", spiega l'assessore Andrea Maggi.
"La città rinasce anche e soprattutto attraverso il decoro, la cura, la pulizia - spiega il sindaco Alan Fabbri -. Per questo, dopo aver portato a termine opere di ripavimentazione, stiamo progettando nuovi interventi. San Romano e i suoi portici sono uno dei biglietti da visita di Ferrara: averne cura è un segnale di rispetto per la storia e per la bellezza della nostra città".

 (A cura di Comunicazione Sindaco)

 

 

Immagini scaricabili:

Colonna del porticato di via San Romano a Ferrara Intervento di pulizia della Colonna del porticato di via San Romano a Ferrara Colonna del porticato di via San Romano a Ferrara