Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NUBIFRAGIO FERRARA, ALLAGATO SOTTOPASSO E ALBERI CADUTI. SQUADRE AL LAVORO. SINDACO: "MONITORAGGIO DANNI E INTERVENTI TEMPESTIVI"

NUBIFRAGIO FERRARA, ALLAGATO SOTTOPASSO E ALBERI CADUTI. SQUADRE AL LAVORO. SINDACO: "MONITORAGGIO DANNI E INTERVENTI TEMPESTIVI"

03-08-2020 / Punti di vista

 

FERRARA, 3 AGO - Sono diverse le segnalazioni arrivate a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto anche su Ferrara. In particolare: il sottopasso di viale Po si è allagato per l'enorme quantità di pioggia caduta, il vento e l'impatto dell'acqua hanno fatto crollare parte di una pensilina in stazione. Alcuni alberi sono caduti, in corso Ercole I d'Este uno di questi ha completamente ostruito la strada, in zona stadio un tronco si è abbattuto su un'auto. Molti rami caduti, in particolare in Corso Isonzo. Crollata una cancellata in Foro Boario. Alcuni gazebo in centro storico sono stati danneggiati dalle raffiche di vento, così pure anche alcuni pannelli posti a protezione del cantiere del duomo. Squadre dei vigili del fuoco, di Ferrara Tua, della polizia municipale e della protezione civile sono in azione per mettere in sicurezza le aree più colpite e ripristinare la viabilità.
"Siamo al lavoro per verificare l'entità dei danni e gli interventi da eseguire - spiega il sindaco Alan Fabbri -. Grazie ai volontari, ai vigili del fuoco, agli agenti, alla protezione civile e a tutto il personale impegnato da subito per garantire il contenimento dei danni, la sicurezza, il ripristino dei servizi e della viabilità e la tutela dei cittadini".

(A cura di Comunicazione Sindaco)