Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pink Week, una settimana di musica ed eventi per Ferrara. Il sindaco: occasione di promozione

Pink Week, una settimana di musica ed eventi per Ferrara. Il sindaco: occasione di promozione

04-08-2020 / Punti di vista

AL VIA LA PINK WEEK: FERRARA SI ILLUMINA DI ROSA. SETTIMANA DI EVENTI, MUSICA E SPETTACOLI: "ESTATE PARTICOLARE, MA GRANDE OCCASIONE PER FARE PROMOZIONE DELLA CITTA'"
Ferrara si illumina. E' partita la pink week: settimana di eventi che si è aperta ieri (lunedì 3 agosto 2020), simbolicamente, con l'illuminazione in rosa del Castello Estense, di palazzo dei Diamanti e piazza Ariostea. La nuova 'colorazione' rimarrà per tutta la settimana e sarà il tratto distintivo di sette giorni di eventi, spettacoli, iniziative. Per l'occasione inoltre sono previste anche visite guidate serali (due i turni, alle 20.30 e alle 21). E' obbligatoria la prenotazione al link: https://www.visitferrara.eu/it/eventi/le-notti-in-rosa-di-ferrara.
Non manca la musica: domani, mercoledì 5 agosto, al Castello l'orchestra 'La Toscanini Next' (prenotazione necessaria al link http://www.teatrocomunaleferrara.it/events/event/tempo-destate-a-ferrara/) , il giorno seguente, 6 agosto, il tratto di Darsena di fronte a palazzo Savonuzzi diventerà la cornice del concerto di D'Altro Canto, dalle 21. Anche in questo caso obbligatoria la prenotazione, al sito: http://www.scuoladimusicamoderna.it/primo-piano/un-fiume-di-musica-2020. Concerti anche il 7 agosto, nel Giardino del grattacielo suonerà, dalle 21.15, l'Orchestra città di Ferrara (prenotazione telefonica allo 0532/770504) e nel cortile del Castello, dove il pianista Marcelo Cesena, alle 21, proporrà melodie cinematografiche americane ed europee (altre info su www.ferrarainfo.com). Completano le iniziative il dj set di domani sera, 5 agosto, dalle 20 al giardino del baluardo, in viale Alfonso I d'Este 13, e, nella stessa sede, dalle 21.30 di domenica 9 agosto, il concerto jazz dei 'ragazzi' di Venturia. In piazza Ariostea, fino al 9 agosto, continua la festa con stand, tra musica e gusto.
"La pink week è una cornice ideale per vivere la città in sicurezza, apprezzandone le meraviglie e il suo patrimonio - dice il sindaco Alan Fabbri -. Grazie al consorzio VisitFerrara, a musicisti, personale, professionisti, associazioni che hanno collaborato alla macchina organizzativa. Questa estate, un po' particolare, può essere l'occasione per tornare a scoprire il tanto che Ferrara può offrire e proporlo anche a un pubblico esterno".

(A cura di Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Pink Diamanti per la Notte Rosa di Ferrara, agosto 2020 Pink Castello per la Notte Rosa di Ferrara, agosto 2020