Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Insediamento dell'Ufficio di Piano del Comune per predisporre e approvare il PUG (Piano urbanistico generale)

Insediamento dell'Ufficio di Piano del Comune per predisporre e approvare il PUG (Piano urbanistico generale)

04-08-2020 / Punti di vista

LA FERRARA CHE VERRA', SI INSEDIA ORGANISMO PER LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA. ASSESSORE MAGGI: "CONTRIBUTO DI TUTTI PER DISEGNARE LA CITTA' DEL FUTURO"
Ferrara progetta il suo futuro. Lo fa con il contributo di tutti. Si è insediato oggi (martedì 4 agosto 2020), infatti, l'ufficio di Piano del Comune, che racchiude le competenze per pianificare lo sviluppo della città. A promuoverlo è l'assessore Andrea Maggi: "E' l'inizio di un percorso condiviso - annuncia - che sarà aperto al prezioso contributo di cittadini, associazioni, professionisti". "Affronteremo - anticipa l'assessore - molti dei temi fino ad oggi rimasti in sospeso e delle questioni rimaste per anni in stand by. Due esempi su tutti: l'area della caserma e la cittadella della salute. Spazi che intendiamo restituire alla città". L'ufficio di piano avrà il compito di concorrere alla formazione del Piano urbanistico generale (che sostituirà tutti gli strumenti urbanistici precedenti) e - dopo l'approvazione del piano - ne gestirà l'attuazione. "Possiamo contare - conclude l'assessore - anche sulle grandi competenze tecniche che esprime il Comune, che intendiamo valorizzare e mettere a frutto".
(A cura di Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Riunione per la costituzione dell'Ufficio di Piano del Comune - Ferrara, 4 agosto 2020 L'ass. Andrea Maggi all'incontro per la costituzione dell'Ufficio di Piano del Comune - Ferrara, 4 agosto 2020 Riunione per la costituzione dell'Ufficio di Piano del Comune - Ferrara, 4 agosto 2020