Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA, LO CHEF SERATO, EROE CNN: "CONSIGLIO AGLI AMICI D'AMERICA, VISITATE QUESTA SPLENDIDA CITTA'. LA SUA GASTRONOMIA E' SORPRENDENTE"

FERRARA, LO CHEF SERATO, EROE CNN: "CONSIGLIO AGLI AMICI D'AMERICA, VISITATE QUESTA SPLENDIDA CITTA'. LA SUA GASTRONOMIA E' SORPRENDENTE"

06-08-2020 / Punti di vista

FERRARA, LO CHEF SERATO, EROE CNN: "CONSIGLIO AGLI AMICI D'AMERICA, VISITATE QUESTA SPLENDIDA CITTA'. LA SUA GASTRONOMIA E' SORPRENDENTE"

 

Le immagini di Ferrara - promosse dal Comune in un documentario - conquistano anche Bruno Serato, ristoratore/chef italoamericano titolare del prestigioso Anaheim WhiteHouse, uno dei ristoranti più noti della California, e insignito del titolo di ‘Eroe d'America" nel sociale dalla CNN. Serato ha apprezzato e sta rilanciando in queste ore il ‘corto' voluto dal Comune e realizzato da "Civetta Movie": 90 secondi, diffusi nei giorni scorsi sulla pagina del sindaco Alan Fabbri, in cui - dagli occhi di due ragazzi - si passano in rassegna patrimonio, arte, cultura, buon cibo locali. Lo chef negli anni è stato pluripremiato per la sua attività benefica a sostegno dei bambini e delle famiglie in difficoltà. Da anni cucina per i poveri e le persone più fragili e consegna pasti nei centri di accoglienza. Ha inoltre creato una propria fondazione per promuovere attività filantropiche e a sostegno degli ‘ultimi'. Ospite, anche in Italia, di diverse trasmissioni a carattere nazionale, ha saputo farsi voler bene da tantissime persone ed è nel cuore di tanti, anche molti, cosiddetti, ‘vip'. "Condivido con piacere il video su Ferrara, città che mi ha ospitato e con la quale ho collaborato al progetto ‘The power of pasta' (per la raccolta e la distribuzione benefica di generi alimentari, progetto messo in campo con il liceo Ariosto e l'istituto Vergani, ndr) - scrive sulla sua pagina Facebook lo chef -. Consiglio vivamente a tutti gli amici di andare a visitare questa splendida città ricca di storia, arte e con una tradizione gastronomica sorprendente. W la pasta!". In queste ore ha fatto sapere che ha talmente apprezzato il video promozionale, che gli ricorda la sua Italia, che diffonderà il proprio post, tradotto in inglese, nei propri canali, contribuendo così a promuovere e valorizzare Ferrara anche oltreoceano. Il sindaco Alan Fabbri: "Grazie a Bruno Serato per le belle parole che ha dedicato a Ferrara. Sarei lieto di poterlo invitare in città per ringraziarlo personalmente e per condividere con lui una giornata insieme".

(Comunicazione Sindaco)

Per info: 3209107677

Immagini scaricabili: