Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA, SINDACO FABBRI ALLA RAI: “EVENTI E MISURE ANTI-CRISI, COSì INVESTIAMO NELLA RIPARTENZA, IN SICUREZZA"

FERRARA, SINDACO FABBRI ALLA RAI: “EVENTI E MISURE ANTI-CRISI, COSì INVESTIAMO NELLA RIPARTENZA, IN SICUREZZA"

07-08-2020 / Punti di vista

Ferrara, 7 agosto - Dalla mostra di Banksy alla conferma dei festival tradizionali (Buskers, Internazionale), dai concerti al sostegno al commercio e all'imprenditoria con finanziamenti a fondo perduto. Il sindaco Alan Fabbri ha raccontato la ripartenza in sicurezza di Ferrara ai microfoni Rai. Ospite della trasmissione "Si Riparte" di Isoradio, Fabbri ha passato oggi in rassegna le iniziative messe in campo dopo il lockdown e quelle per la promozione della città: la mostra di Banksy a palazzo Diamanti, "diventato uno dei simboli della ripartenza", i concerti di Nek del 31 luglio, il tributo a Ennio Morricone il primo agosto, Nicola Piovani al Castello il 14-15 agosto, Mario Biondi il 19 settembre in piazza Trento e Trieste. Il sindaco ha inoltre ricordato il bando per il sostegno alle attività commerciali e agli imprenditori, con finanziamenti

che hanno assegnato fino a mille euro a fondo perduto ad attività commerciali e imprenditori colpiti dalla crisi. "La politica passa attraverso la qualità delle amministrazioni locali - ha detto Fabbri -. Davanti al grido di dolore causato dal Covid è dovere, nostro e di tutti, esserci e dare risposte concrete, lavorando insieme per ottenere risultati". In conclusione Fabbri ha invitato i radioascoltatori a far visita a Ferrara, "una città viva, accogliente, che ha saputo rimettersi in movimento, ripartendo in sicurezza. Registriamo presenze turistiche in città, pur coscienti delle ripercussioni del Covid sul sistema degli alberghi. Come altrove, è in sofferenza anche il turismo dall'estero, ma questo è per noi stimolo a promuovere sempre più la nostra città e a mettere in campo sempre nuove risorse per le iniziative e i progetti".

(Comunicazione Sindaco)