Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > DAL MARE A FERRARA PER SCOPRIRE FERRARA, AL VIA I TOUR. FORNASINI: "ATTIRIAMO I TURISTI DEI LIDI"

DAL MARE A FERRARA PER SCOPRIRE FERRARA, AL VIA I TOUR. FORNASINI: "ATTIRIAMO I TURISTI DEI LIDI"

10-08-2020 / Punti di vista

DAL MARE A FERRARA PER SCOPRIRE DELIZIE ESTENSI, MURA, CITTÀ MEDIEVALE. DA MERCOLEDì AL VIA I TOUR, TRASFERIMENTI E VISITE GUIDATE. ASSESSORE FORNASINI: "VOGLIAMO ATTRARRE I TURISTI DEI LIDI" 

Dai lidi a Ferrara per viaggi serali alla scoperta delle meraviglie della città estense: partono mercoledì 12 agosto i trasferimenti organizzati in pullman dal mare alla cuore della città, con visite guidate  tematiche. Primo appuntamento in programma, appunto mercoledì, con partenza dai lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi alle 20, arrivo a Ferrara, a Porta degli Angeli, rientro alle 23. Delizie estensi al centro dell'appuntamento di venerdì 14 agosto: al via dalle 20 dai lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi, arrivo ai giardini di viale Cavour e ripartenza alle 23 dalla fermata di Medaglie d'oro. Mercoledì 19 agosto il tour sarà alla scoperta dei misteri e delle magie di via delle Volte: i pullman muoveranno, sempre dalle 20, dai Lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi per arrivare ai giardini di viale Cavour e da qui ripartire alle 23. Ancora delizie estensi protagoniste venerdì 21 agosto: partenza in programma alle 20 dai Lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi, arrivo in viale Cavour e ripartenza alle 23 da piazzale delle Medaglie d'Oro. "Vogliamo attrarre i turisti dei lidi proponendo loro le meraviglie della nostra città, per serate piacevoli alla scoperta di storia, curiosità e bellezze a due passi dal mare - dice l'assessore al turismo Matteo Fornasini -. E' un modo per fare sistema e per offrire un calendario ampio e integrato di eventi e iniziative. C'è tantissimo da vedere a Ferrara, e la visita serale ha un fascino particolare".

Prenotazione obbligatoria su www.visitferrara.eu o al numero: 053381302, email info@podeltatourism.it

(Ferrara Rinasce)