Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La città gemellata di Krasnodar trasmetterà immagini di Ferrara in occasione della propria festa

La città gemellata di Krasnodar trasmetterà immagini di Ferrara in occasione della propria festa

12-08-2020 / Punti di vista

FERRARA IN MOSTRA IN RUSSIA. I GEMELLI DI KRASNODAR SCELGONO IMMAGINI DELLA CITTÀ ESTENSE PER CELEBRARE LA LORO FESTA

Ferrara in mostra in terra russa. La città gemellata di Krasnodar, infatti, per il proprio 'city-day' (la festa di fondazione) del 26 e 27 settembre manderà in onda le immagini e gli ultimi filmati promozionali voluti dall'amministrazione estense. 

La tradizionale festa della città russa quest'anno andrà in scena in forma 'virtuale', a causa delle limitazioni anti-Covid: la piattaforma online su cui si celebrerà l'evento metterà a disposizione del pubblico collegato il corto 'Ferrara Delizia', il viaggio alla scoperta delle meraviglie estensi recentemente rilanciato dal sindaco Alan Fabbri e il filmato "Ferrara feel the events', una sequenza di un anno di eventi. Sarà l'occasione per mostrare un po' di Ferrara a un pubblico potenziale di quasi 900mila persone.

L'iniziativa digitale arriva al termine di uno scambio di lettere tra il sindaco Fabbri e il suo omologo Evgeny A.Pervyshov. Durante i difficili mesi dell'emergenza Covid, e oltre, i contatti con i 'gemelli' russi si sono intensificati, fino a far nascere scambi e iniziative comuni. "Quello dei gemellaggi - dice l'assessore Micol Guerrini - può essere anche un veicolo promozionale, e questo momento può essere inteso anche come un investimento sul futuro, augurandoci che presto il rischio arretri ovunque e che la situazione a livello internazionale, che oggi è ancora fortemente limitata dalle misure anti-Covid, si possa normalizzare".

Qui i link ai filmati:  https://www.youtube.com/watch?v=TOEu7SLbQtQ e https://www.youtube.com/watch?v=QcozDj4aKog&t=17s

 

(Ferrara Rinasce)