Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Musica classica in Gad, raddoppiati i posti per il concerto

Musica classica in Gad, raddoppiati i posti per il concerto

18-08-2020 / Punti di vista

FERRARA, MUSICA CONTRO IL DEGRADO, RADDOPPIATI I POSTI PER IL CONCERTO DEL 20/8 IN GAD. L'AMMINISTRAZIONE: "CULTURA SARÀ PROTAGONISTA DELLA RINASCITA DEL QUARTIERE"
Ferrara, 18 agosto 2020 - La musica classica in Gad torna e raddoppia. Dopo il sold out del primo concerto, dedicato a Vivaldi, infatti, giovedì 20 agosto 2020, alle 21.15 i solisti dell'Orchestra Città di Ferrara suoneranno Beethoven, ai Giardini del Grattacielo, chiudendo la rassegna "Classica Notte in Giardino". Per l'occasione, visto il successo registrato e le tante richieste, i posti disponibili salgono da 200 a 350 complessivi, di cui 250 già prenotati (ingressi contingentati con mascherina nel rispetto delle disposizioni anti-Covid). Giovedì la serata andrà in scena su spazi allargati per offrire una maggiore capienza. La prenotazione è necessaria per l'organizzazione e la predisposizione dei distanziamenti. L'accesso alla manifestazione è gratuito. Prenotazioni al sito www.classicanotteingiardino.eventbrite.it. E' possibile riservare posti anche chiamando il numero 0532 770504.
L'iniziativa è il frutto del gioco di squadra tra Comune, Orchestra città di Ferrara, Teatro comunale e diverse Associazioni. "Vogliamo che la cultura sia protagonista della rinascita di questo quartiere, che da oggi in poi chiameremo quartiere Giardino perché con le sue aree verdi merita di diventare un parco da vivere - per famiglie, anziani, studenti, sportivi - in piena sicurezza", dice il vicesindaco Nicola Lodi, ricordando che a queste iniziative farà seguito un progetto di riqualificazione dell'intera area. "Cultura e bellezza stanno lasciando una traccia, positiva e indelebile, anche nel quartiere Giardino che, nella nostra idea e nei nostri progetti, è e sarà sempre più parte viva e attiva della città - dice l'assessore Marco Gulinelli -. Dopo la bellissima serata del 7 agosto ci sono le premesse per un nuovo e magnifico appuntamento di musica".

(Ferrara Rinasce)