Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La cantante Elisa in concerto a Ferrara il 20 settembre. Sindaco Fabbri: "nostra città attrattiva per gli artisti"

La cantante Elisa in concerto a Ferrara il 20 settembre. Sindaco Fabbri: "nostra città attrattiva per gli artisti"

19-08-2020 / Punti di vista

LA CANTANTE ELISA A FERRARA. CONCERTO DOMENICA 20 SETTEMBRE. SOLO 4 DATE IN ITALIA, CACHET DEVOLUTO CONTRO CRISI SETTORE. IL SINDACO: "NOSTRA CITTÀ ATTRATTIVA PER GLI ARTISTI. GRAZIE A CHI CREDE IN RINASCITA"

 

Ferrara, 19 agosto 2020 - Una nuova big si appresta a calcare la scena dell'estate ferrarese.  Elisa è pronta a salire sul palco di piazza Trento e Trieste il 20 settembre, alle 21,30.
Il Ferrara summer festival, partito tra fine luglio e fine agosto - con ospite Nek e con l'omaggio a Morricone - si arricchisce così di nuovi cantanti della scena internazionale.

Un evento riservato a poche città. Elisa ha infatti scelto Ferrara tra le uniche quattro date in Italia. Il concerto è organizzato da Fabio Marzola, presidente dell'associazione musicale Butterfly, con il patrocinio e il sostegno del Comune. 

"Ferrara si conferma una città attrattiva per gli artisti, vitale e piena di iniziative - dice il sindaco Alan Fabbri -. Siamo felici che anche Elisa, che ringraziamo, abbia scelto la nostra città. Grazie all'intera macchina organizzativa e ai tanti che credono e lavorano ogni giorno per la promozione di Ferrara e il rilancio, in sicurezza, degli eventi". 

Come accaduto con Nek, anche l'intero cachet dei tour della cantante, per stessa scelta dell'artista, andrà a compenso di tutti i professionisti addetti allo spettacolo colpiti duramente, in questi mesi, dalla crisi innescata dall'emergenza Covid. 

Prenotazioni sulle piattaforme online Ticketone e Vivaticket. Aperto inoltre il ticket point ufficiale in via Padova 189 (dietro EuroSpin), nella sede dell'associazione musicale Butterfly. Orari, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 20:30.

Sabato e domenica solo su prenotazione telefonica al 351 595 2501.

Elisa sarà la special guest di una settimana ricchissima di appuntamenti, tra concerti, musical, conferenze, presentazioni di libri.

(Ferrara Rinasce)