Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sold out per il concerto in Gad del 20 agosto. Lodi: "la più bella risposta al degrado". Gulinelli: "cultura e' 'arma' vincente”

Sold out per il concerto in Gad del 20 agosto. Lodi: "la più bella risposta al degrado". Gulinelli: "cultura e' 'arma' vincente”

20-08-2020 / Punti di vista

MUSICA IN GAD, SOLD OUT PER CONCERTO DI DOMANI. LODI: "LA PIÙ BELLA RISPOSTA AL DEGRADO". GULINELLI: "CULTURA E' 'ARMA' VINCENTE. ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA"

 

Ferrara, 19 agosto 2020 - Tutto esaurito per il concerto di domani, giovedì 20, al quartiere Giardino (ore 21.15). I 350 posti, con distanziamenti, sono già stati prenotati. Si conferma così il successo della prima edizione, dello scorso 7 agosto, quando la capienza era di 200 persone e in scena c'erano le musiche di Vivaldi. 

L'aumento della disponibilità di posti si è reso necessario vista la grande richiesta e partecipazione. 

L'area del parco, a due passi dalla stazione, domani tornerà così ad essere allestita come un teatro a cielo aperto, per ospitare i solisti dell'orchestra Città di Ferrara che interpreteranno le musiche di Beethoven, eseguendo il "Settimino op. 20" per fiati e archi.

La manifestazione è il frutto del gioco di squadra tra Comune, Orchestra città di Ferrara, Teatro comunale e diverse Associazioni. 

Nel corso della serata sarà presente anche uno stand della Questura di Ferrara con materiale promozionale sulle attività della Polizia per la prevenzione dei reati e le buone prassi per la sicurezza dei cittadini. 

"Questa è la più bella risposta al degrado, grazie a chi ha creduto, con noi, in queste iniziative, al mondo della cultura, alla Questura e a tutte le forze dell'ordine - commenta il vicesindaco Nicola Lodi -. Un altro concerto al quartiere Giardino da sold out, così vogliamo restituire quest'area alla città, in attesa del nostro progetto di riqualificazione, che partirà tra poche settimane. Il binomio cultura-sicurezza è la strategia più efficace, proseguiremo su questa strada organizzando altri eventi e creando nuove occasioni". "La cultura è l''arma' vincente - rimarca l'assessore Marco Gulinelli -. E la grande affluenza di pubblico dimostra che questa è la strada giusta. Stiamo lavorando con il massimo impegno per dare la possibilità a tutti di poter godere di un quartiere importante, con tutta la sicurezza necessaria. I presidi culturali sono a tutti gli effetti un elemento di promozione e sviluppo della legalità. Anche per l'autunno e l'inverno abbiamo tante idee per portare al quartiere Giardino presentazioni di libri, appuntamenti culturali, convegni e musica".

(Ferrara Rinasce)