Sul palco del Castello Estense altro sold out con 'il Gruppo dei 10'. Il 25 agosto Formignani presenta il suo nuovo disco
20-08-2020 / Punti di vista

DA DE ANDRE' A GUCCINI, SUL PALCO DEL CASTELLO I LORO MUSICISTI. ALTRO SOLD OUT. E MARTEDì FORMIGNANI PRESENTA IL SUO NUOVO DISCO
Ferrara, 20 agosto 2020 - La grande musica torna al Castello e segna ancora una volta il tutto esaurito. La colonna sonora di ieri sera è stata affidata alle musiche di Fabrizio De André, Francesco Guccini, Ivano Fossati e Paolo Conte. Sul palco chi più ne conosce le note: alcuni degli stessi musicisti che hanno suonato con gli artisti, riuniti dal "Gruppo dei 10". Tra questi Ellade Bandini, a fianco di De André per quasi quindici anni e turnista, tra gli altri, di Guccini, Mina, Zucchero, Branduardi. Con Bandini hanno suonato Mario Arcari (fiati), Giorgio Cordini (chitarra e bouzouki), con ospite Alessandro Adami (voce).
Un'ora e mezza di grandi classici e di storie di musica vissute a fianco degli storici cantautori italiani: il Castello ha fatto nuovamente da sfondo alla musica d'autore, nel nuovo evento del ciclo ‘Tempo d'estate in Castello', rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e dalla Fondazione Teatro Comunale, con la direzione artistica di Marcello Corvino.
Gli appuntamenti continuano. Martedì prossimo, 25 agosto, sul palco salirà Roberto Formignani - presidente dell'associazione musicisti di Ferrara - Scuola di musica Moderna" - e la sua band per la presentazione del nuovo album: "Free man".
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili:
