Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quartiere Giardino, Lodi e Gulinelli: "dopo il successo dei concerti lavoriamo a un ciclo di eventi"

Quartiere Giardino, Lodi e Gulinelli: "dopo il successo dei concerti lavoriamo a un ciclo di eventi"

21-08-2020 / Punti di vista

FERRARA, QUARTIERE GIARDINO, LODI E GULINELLI: "DOPO SUCCESSO CONCERTI LAVORIAMO A CICLO EVENTI"

Ferrara, 21 agosto 2020 - Dopo il secondo sold out - con pubblico raddoppiato - fatto segnare, ieri sera, dai concerti al Grattacielo, "siamo pronti a lavorare a un ciclo di eventi, da settembre e per i mesi successivi. Il binomio sicurezza-cultura è vincente e vogliamo dargli continuità:  ce lo chiedono anche tanti residenti". Lo annunciano il vicesindaco Nicola Lodi e l'assessore Marco Gulinelli, dopo che l'esibizione dei solisti del Teatro Comunale, ieri al Grattacielo, ha fatto registrare 350 presenze circa.

"A settembre partiranno i lavori di riqualificazione del quartiere Giardino. Contestualmente ipotizziamo un evento - dicono -. E poi altri appuntamenti per vivere una zona che deve tornare alla città". 

Quanto al concerto di ieri Lodi ha detto: "Fino a un anno fa sarebbe stato impensabile ipotizzare concerti in questa area, invece l'impensabile è diventato realtà, grazie alla  spinta di residenti, cittadini, di alcune comunità qui integrate, associazioni e grazie alla costante azione delle forze dell'ordine e della polizia locale. E questo è solo il primo passo". Per l'assessore Gulinelli: "Al quartiere Giardino si fondono memoria, senso di appartenenza, partecipazione. Il recupero di questi luoghi è il recupero di luoghi che devono tornare ad essere di tutti", ha detto. L'assessore, nel ringraziare forze dell'ordine e presenti, ha dedicato un pensiero particolare ai musicisti.

Finale con bis sulle note di 'Nuovo Cinema Paradiso', in omaggio al maestro Ennio Morricone. Poi l'intervento della presidente del conservatorio Frescobaldi Maria Luisa Vaccari: "Credo immensamente nella riqualificazione di questo stupendo quartiere", ha detto, ribattezzando l'asse che arriva fino al giardino 'boulevard Cavour'.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

ConcertoGad20agosto, 2.jpg ConcertoGad20agosto.jpg