Comune di Ferrara

martedì, 29 settembre 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Morte di Massimiliano Galliani. Quadri esposti anche a Ferrara. Il cordoglio dell'assessore Gulinelli

Morte di Massimiliano Galliani. Quadri esposti anche a Ferrara. Il cordoglio dell'assessore Gulinelli

24-08-2020 / Punti di vista

MORTE MASSIMILIANO GALLIANI, QUADRI ESPOSTI ANCHE A FERRARA. IL CORDOGLIO DELL'ASSESSORE GULINELLI: "PIANGIAMO GRANDE ARTISTA VISIONARIO, RENDEVA FANTASTICO L'ABITUALE"

Ferrara, 21 ago 2020 - "Ferrara piange il giovane artista reggiano Massimiliano Galliani, che espone anche nella nostra città, alla mostra 'Pittori fantastici nella valle del Po'. Un artista visionario, la sua opera in mostra ‘un Po d'oro' accosta e fa pensare alle pagine di ‘Cuore di Tenebra' di Joseph Conrad: ‘...ma c'era un fiume , un gran fiume, che sulla carta sembrava un immenso serpente dritto, con la testa nel mare...'. L' opera aurea di Galliani dimostra quanto la potenza visionaria di questo artista renda fantastico tutto ciò che ci è abituale. La notizia della sua scomparsa ci lascia sgomenti. Giunga ai familiari il nostro abbraccio". Così l'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli.

 

(Ferrara Rinasce)