Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ufficio relazioni con il pubblico: nuova sede in piazza Municipio. Sindaco: "più vicini ai cittadini, anche nelle frazioni"

Ufficio relazioni con il pubblico: nuova sede in piazza Municipio. Sindaco: "più vicini ai cittadini, anche nelle frazioni"

24-08-2020 / Punti di vista

FERRARA, RELAZIONI COL PUBBLICO, NUOVI UFFICI IN PIAZZA DEL MUNICIPIO. SINDACO: "PIÚ VICINI AI CITTADINI, ANCHE NELLE FRAZIONI"

Ferrara, 24 agosto 2020 - "Inauguriamo un modo diverso di concepire le relazioni, fatto di prossimità e vicinanza ai cittadini". Così il sindaco Alan Fabbri, annunciando che, tra poche settimane, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico tornerà nella casa comunale. Per volontà dell'Amministrazione, infatti, non sarà più in via Spadari 2\2, ma sotto i portici di piazza del Municipio, in locali messi a nuovo. I nuovi uffici saranno accessibili dalla piazza. E, aggiunge il sindaco, "stiamo elaborando un piano per avvicinare il Comune ai cittadini, prevedendo presidi anche nelle frazioni".
Intanto questa mattina le imprese che stanno lavorando all'allestimento dei locali in piazza del Municipio hanno effettuato un altro sopralluogo. I nuovi spazi prevedono tre saloni, di circa 50 metri quadrati ognuno. A questi si aggiungeranno presto altri locali. Dieci le postazioni di lavoro che saranno attive. Anche i servizi erogati saranno rivisti per andare incontro alle esigenze dei cittadini che vogliono entrare in contatto con l'Amministrazione.
L'Ufficio relazioni con il pubblico cambierà così sede dopo diversi anni in via Spadari. Attualmente, a causa delle disposizioni anti-Covid, gli uffici possono ricevere solo su prenotazione. Gli addetti forniscono informazioni di pubblica utilità, i dettagli sulle articolazioni dei servizi, le modalità di accesso, le procedure comunali e anche quelle relative ad aziende come Hera, Asp, Ferrara Tua.
E per il nuovo Urp - annuncia il sindaco - pensiamo già a un nome: "La piazza dell'informazione".

(Ferrara Rinasce)