Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > BUSKERS AL VIA DOMANI, SOLD OUT IN HOTEL CONVENZIONATI. PUBBLICO DA ALTRE REGIONI E DALL'ESTERO. ANCORA POCHISSIMI BIGLIETTI DISPONIBILI

BUSKERS AL VIA DOMANI, SOLD OUT IN HOTEL CONVENZIONATI. PUBBLICO DA ALTRE REGIONI E DALL'ESTERO. ANCORA POCHISSIMI BIGLIETTI DISPONIBILI

25-08-2020 / Punti di vista

Ferrara, 25 apr - Il Ferrara buskers festival riparte tra sold out di alcuni degli hotel convenzionati e una presenza importante - pur nelle limitazioni anti-Covid - di pubblico dalle altre regioni e anche dall'estero (nessuno da Paesi giudicati a rischio).

L'edizione 2020 sarà ‘limited' ossia andrà in scena in una veste nuova - prenotazione obbligatoria al sito https://www.ferrarabuskers.com/ e ingressi contingentati - ma non per questo la manifestazione di quest'anno sta avendo meno appeal. I biglietti rimasti, alla vigilia della cinque giorni di eventi, sono infatti pochissimi e alcune delle strutture ricettive che hanno previsto pacchetti convenzionati hanno già segnato il tutto esaurito. Il via è domani, mercoledì 26 agosto, da piazza del municipio, dalle 18,30 circa. Non saranno, chiaramente, consentiti assembramenti.

"Il nostro pubblico di affezionati ha confermato le presenze, anche chi ci segue dall'estero, penso, in primis, alla Germania - spiega Rebecca Bottoni, presidente del Ferrara Buskers Festival - . Abbiamo ricevuto inoltre prenotazioni dal Veneto, dalla Toscana, dal Lazio, alcuni ragazzi arriveranno da Roma". Grande l'attenzione riservata alle misure di prevenzione sanitaria, con medici specializzandi a disposizione del pubblico, controlli sugli artisti, verifiche sulla temperatura agli accessi. Misure a cui si aggiunge la scelta di pianificare gli spettacoli nei cortili e nei giardini dei palazzi storici, ad accesso controllato, evitando l'esibizione di artisti stranieri provenienti non solo da zone a rischio ma anche da quelle aree che hanno fatto segnare un picco di contagi.

(Ferrara Rinasce)