Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Sindaco di Ferrara incontra Renato Pozzetto. La consegna di un dono della città: "Un'emozione, ha accompagnato generazioni"

Il Sindaco di Ferrara incontra Renato Pozzetto. La consegna di un dono della città: "Un'emozione, ha accompagnato generazioni"

27-08-2020 / Punti di vista

IL SINDACO DI FERRARA INCONTRA RENATO POZZETTO. LA CONSEGNA DI UN DONO DALLA CITTA': "UN'EMOZIONE, HA ACCOMPAGNATO GENERAZIONI"

Ferrara, 27 agosto 2020 - Incontro ieri tra il sindaco Alan Fabbri e Renato Pozzetto, in città per le riprese del film "Lei mi parla ancora" di Pupi Avati. Nel film Pozzetto interpreta Giuseppe 'Nino' Sgarbi.
Dopo una cena insieme ad alcuni amici comuni, Fabbri ha consegnato al celebre attore una ceramica d'autore rigorosamente ferrarese. E' stata l'occasione per dare il benvenuto in città a "un uomo che ha fatto la storia del cinema italiano e che ha accompagnato intere generazioni. E' stato un grande piacere e un'emozione", rivela Fabbri. Al termine della serata - nel corso della quale i due hanno parlato di cinema e della storia dei rispettivi territori - i ringraziamenti e i saluti. Il primo cittadino ha augurato "buona continuazione" a Pozzetto per le riprese del film e ha indicato alcuni particolari luoghi di interesse da visitare in città, invitandolo a tornare anche dopo la chiusura dei lavori: "Per noi è un onore averla con noi. Sarà sempre il benvenuto".
Ieri l'attore ha girato alcune scene nello scenario ferrarese di via Terranuova.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Pozzetto Fabbri.jpg