Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Campagna agricola, il sindaco Fabbri: "Ferrara capitale delle pere abate, i segni del gelo non intaccano gusto o qualità"

Campagna agricola, il sindaco Fabbri: "Ferrara capitale delle pere abate, i segni del gelo non intaccano gusto o qualità"

28-08-2020 / Punti di vista

Foto allegate 

Ferrara, 28 ago - "Il territorio ferrarese è la capitale della produzione delle pere Abate, la regina delle pere. Siamo nel pieno della raccolta. Ogni anno, in media, le nostre campagne sono capaci di esprimere il 70% della produzione regionale. 

Quest'anno il gelo tardo-primaverile ha leggermente segnato i frutti, alcuni dei quali si presentano con una 'cerchiatura' alla base. Un fatto del tutto naturale
che non influisce sulla qualità, sulla genuinità e sulla bontà della nostra pera. Rivolgo quindi il mio appello a consumatori e grande distribuzione: non fatevi ingannare
dall'apparenza, se volete acquistare un prodotto eccellente avete la garanzia di trovarlo nella nostra pera Abate.
Acquistiamo le eccellenze della nostra terra, più buone, più salubri, più genuine. Faremo un favore a noi stessi, ai nostri produttori e anche all'ambiente".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri che sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione e promozione del frutto per eccellenza del territorio a pochi giorni dall'avvio della campagna di raccolta.

(Ferrara Rinasce)


Immagini scaricabili: