Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI

PROTEZIONE CIVILE - ALLERTA GIALLA N. 65/2020

ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso l’allerta n. 65/2020.

Livello di criticità GIALLO per temporali dalle ore 12.00 del giorno 29/08/2020 alle ore 00.00 del giorno 31/08/2020 nel territorio ferrarese . 

La nostra regione e' interessata da un'onda depressionaria associata ad un flusso di correnti instabili provenienti da sudovest.

Tale configurazione e' favorevole alla formazione di precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco organizzato su tutto il territorio regionale. I fenomeni saranno piu' probabili ed intensi sulle aree di crinale appenninico, in iniziale formazione sulle zone occidentali della regione ed in lento spostamento verso est nel corso della notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto. Le precipitazioni sono previste in rapida attenuazione ad iniziare dal pomeriggio di domenica 30 agosto.

E' prevista anche una ventilazione consistente dai quadranti meridionali con valori intorno a 60 / 74 Km/h, lungo la catena appenninica, fascia pedemontana e lungo la costa, con raffiche di intensita' temporaneamente superiore anche associate ai fenomeni temporaleschi. La ventilazione e' prevista in attenuazione nel corso della serata di domenica 30 agosto.

 

Gli avvisi e le allerta dell'Agenzia di Protezione Civile dell'Emilia Romagna

 

Si invita la popolazione ad adottare le misure di autoprotezione consigliate visionabili nei links sotto riportati.

Links: