Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Turismo, in 400 per arrivi da riviera e Notti rosa. Fornasini: "Dopo successo programmate nuove visite da tutto esaurito"

Turismo, in 400 per arrivi da riviera e Notti rosa. Fornasini: "Dopo successo programmate nuove visite da tutto esaurito"

31-08-2020 / Punti di vista

TURISMO, I NUMERI DELLE VISITE: IN 400 PER ARRIVI DA RIVIERA E NOTTI ROSA. FORNASINI: "DOPO SUCCESSO PROGRAMMATE NUOVE VISITE DA TUTTO ESAURITO"

Ferrara, 29 ago 2020 - E' un quadro da tutto esaurito quello che emerge dai numeri dei visitatori a Ferrara ad agosto. Tra visite organizzate, con trasferimento dalla riviera alla città estense, e serate in programma nel contesto della Pink Week, si sono sfiorate le 400 presenze, con prenotazione. 161 persone hanno riservato posti sui pullman organizzati dal consorzio Visit Ferrara che hanno condotto, in 4 diverse serate (12-14-19-21 agosto) i turisti dai lidi alla città estense, per percorsi guidati e tematici. "Vista la grande richiesta abbiamo aggiunto un appuntamento - spiega l'assessore al turismo Matteo Fornasini - organizzato per il 2 settembre: la visita in notturna alla Certosa. In pochissimo tempo abbiamo registrato un altro sold out. Il grande successo di queste iniziative ci spinge a replicare e a potenziare le occasioni. L'interesse per Ferrara, numeri alla mano, è altissimo". E per le sei serate tematiche organizzate nel contesto della 'Pink week' (3-5-6-7-8-9-11 agosto) le prenotazioni hanno toccato le 219 persone. Grande la varietà dell'offerta, con visite dedicate: alla Certosa (3 agosto), a via delle Volte (5 agosto), al gioco e all'esplorazione, per i più piccoli e le famiglie (6 agosto), agli Estensi (7 agosto). E ancora: la biciclettata al chiaro di luna dell'8 agosto, l'antica strada degli angeli il 9 agosto e l'Ariosto a Ferrara l'11 agosto. "Grazie agli organizzatori e a chi ha scelto di fare tappa nella nostra città - dice Fornasini -. Il turismo, pur in un momento difficile e delicato, dimostra vitalità, spinto dalle tante iniziative create. Visti i numeri continueremo a moltiplicare le occasioni per rendere la nostra città sempre più ricca di opportunità per chi vuole viverla e per chi vuole goderne le bellezze".