Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giornata cultura ebraica, sindaco Fabbri in visita a comunità: "Ruolo chiave per Ferrara. Sostegno a partenariato per recupero ghetto"

Giornata cultura ebraica, sindaco Fabbri in visita a comunità: "Ruolo chiave per Ferrara. Sostegno a partenariato per recupero ghetto"

07-09-2020 / Punti di vista

GIORNATA CULTURA EBRAICA, SINDACO FABBRI IN VISITA A COMUNITA': "RUOLO CHIAVE PER FERRARA. SOSTEGNO A PARTENARIATO PER RECUPERO GHETTO"

Ferrara, 6 set 2020 - "Ferrara è la comunità ebraica e la comunità ebraica è Ferrara. Riteniamo importante riconoscerne il ruolo chiave che ha giocato nei secoli, tanti nel mondo si ricordano della nostra città anche per questo valore fondamentale. La nostra Amministrazione appoggia progetti di partenariato pubblico-privato per il recupero e la riscoperta del ghetto, l'attrazione delle risorse, la valorizzazione della ricchezza delle botteghe, la promozione del valore socio, storico, culturale della comunità. Elementi di patrimonio come il matroneo, emerso a seguito dei lavori post sisma in via Mazzini, dicono di quanto ci sia ancora da scoprire e dell'enorme ricchezza che potrà essere svelata. Pensiamo che sia importante anche trovare piena sinergia col Meis, una risorsa fondamentale per la nostra città. Il contesto per lavorare insieme è molto positivo". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri oggi - nella Giornata europa della cultura ebraica - in visita alla comunità ebraica di Ferrara, in via Mazzini 95, nei locali e nelle sinagoghe, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: