Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da Emilia e Veneto a Ferrara per i campionati di 'Gimkana Western'. Maggi: "Città grande polo attrattivo anche in sport equestri"

Da Emilia e Veneto a Ferrara per i campionati di 'Gimkana Western'. Maggi: "Città grande polo attrattivo anche in sport equestri"

07-09-2020 / Punti di vista

DA EMILIA-ROMAGNA E VENETO A FERRARA PER I CAMPIONATI DI GIMKANA WESTERN. MAGGI: "CITTÀ GRANDE POLO ATTRATTIVO ANCHE IN SPORT EQUESTRI"

Ferrara, 7 set 2020  - Oltre 60 partecipanti, provenienti da Emilia Romagna e Veneto, ieri hanno gareggiato ai campionati regionali di 'Gimkana Western', promossi da ENDAS all'ASD di Horse's Fantasy di Quartesana.

I concorrenti si sono sfidati in competizioni di regolarità con monta all'americana. Era presente, tra gli altri, anche Richard Rodriguez, campione mondiale di Team Penning, sport equestre nato nei ranch d' America e che trae origine dalla pratica di separare il bestiame in recinti diversi per le cure o la marchiatura.

"Felice di questa iniziativa - dichiara l'assessore allo sport Andrea Maggi - che conferma la sensibilità del territorio a questo particolare tipo di attività, che coniuga sport e rispetto per la natura e gli animali, avvicinando tanti giovani. Ci confermiamo polo attrattivo anche nell'ambito degli sport equestri".

Durante l'evento l'assessore ha premiato i vincitori delle categorie giovani, intermedi e professionisti. Tra i ferraresi il posizionamento migliore è stato raggiunto da Gaia Maini, quinta assoluta in classifica generale.

"Sono molto soddisfatto per un'edizione che ha raggiunto un vero e proprio boom di iscritti - afferma il padrone di casa Gianpaolo Maini, meglio conosciuto come il medico veterinario del Palio estense -. Le gare, andate avanti per tutta la giornata fino a sera, hanno interessato un pubblico di oltre 200 persone".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: