Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Urla 'Allah Akbar' e aggredisce Ps, sindaco Ferrara e vice: "Grazie a Polizia per espulsione. Via da città chi non rispetta le regole"

Urla 'Allah Akbar' e aggredisce Ps, sindaco Ferrara e vice: "Grazie a Polizia per espulsione. Via da città chi non rispetta le regole"

08-09-2020 / Punti di vista

Urla 'Allah Akbar' e aggredisce Ps, sindaco Ferrara e vice: "Grazie a Polizia per espulsione. Via da città chi non rispetta le regole"

Ferrara, 7 set 2020 - "Apprendiamo che è stato previsto il rimpatrio per il tunisino che, arrivato a Ferrara - dopo essere sbarcato sulle coste della Sicilia ed essere scappato dal centro che lo ospitava - aveva creato gravi problemi di ordine pubblico, sotto gli effetti di alcol e droga, urlando 'Allah akbar' e reagendo alla polizia. Grazie alla questura e agli agenti per l'espulsione e congratulazioni per l'operazione messa a segno. Chi viene a Ferrara e non rispetta le regole non è persona gradita e merita solo di essere ricondotto nel Paese di provenienza". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sull'espulsione del nordafricano che aveva creato il caos in città ed ora è al Cpr di Bari in attesa del rimpatrio, previsto giovedì. Sul caso interviene anche il vicesindaco e assessore alla sicurezza Nicola Lodi: "Giustizia è fatta - dice - . Rinnovo i ringraziamenti alla polizia e a tutte le forze dell'ordine quotidianamente impegnate nella tutela della sicurezza in città. Ci attendiamo che casi come questo siano di monito a chiunque si illuda di poter violare le regole. Ferrara è indisponibile ad accogliere soggetti di questo tipo".

 

(Comunicazione Sindaco)