Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giunta municipale: dal Comune sostegno al Festival 'Riaperture', a 'Interno verde' e all'associazione Bal'danza

Giunta municipale: dal Comune sostegno al Festival 'Riaperture', a 'Interno verde' e all'associazione Bal'danza

08-09-2020 / Punti di vista

FERRARA, FESTIVAL FOTOGRAFIA "RIAPERTURE" NEGLI SPAZI STORICI DELLA CITTA', CONTRIBUTO DA GIUNTA. SOSTEGNO ANCHE A 'INTERNO VERDE' 

Ferrara, 8 settembre 2020 - Antichi spazi di Ferrara restituiti all'obiettivo delle macchine fotografiche. Torna in scena anche quest'anno 'Riaperture', il festival della fotografia nei luoghi 'nascosti e segreti', per l'occasione aperti alla città. Appuntamento nei due fine settimana 25-26-27 settembre e 2-3-4 ottobre. A svelarsi agli appassionati saranno: l'ex Caserma Pozzuolo del Friuli, l'ex Cavallerizza in via Cisterna del Follo, le ex chiese di San Giuliano e di San Paolo, Palazzo Zanardi e il Consorzio Factory Grisù. L'Amministrazione comunale ha deliberato questa mattina l'assegnazione di un contributo di 5.500 euro all'Associazione Riaperture per l'edizione 2020. L'anno scorso la manifestazione ha radunato 4.800 appassionati.
"L'occhio della macchina fotografica dà vita e interpreta spazi storici di Ferrara, in un appuntamento che torna e rivive in città e che sosteniamo convintamente", dice l'assessore Marco Gulinelli.
Nel corso della seduta di giunta di questa mattina l'Amministrazione  ha deliberato anche il sostegno economico, per 4mila euro, ad alcune associazioni impegnate nell'organizzazione di iniziative a carattere culturale e artistico: 3mila euro sono stati previsti per l'Aps Il Turco, per l'evento "Interno Verde 2020" - la manifestazione, in scena nel fine settimana, per condividere la ricchezza e la storia dei giardini ferraresi - e mille euro all'Associazione Bal'danza, per il progetto culturale: "Alla ricerca di una Ferrara lontana ma non perduta".

(Ferrara Rinasce)