Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Vacanze 'Natura e cultura' post Covid, da Giunta 50mila euro. Fornasini "Investimento su campagne web, social e su canali stranieri"

Vacanze 'Natura e cultura' post Covid, da Giunta 50mila euro. Fornasini "Investimento su campagne web, social e su canali stranieri"

09-09-2020 / Punti di vista

VACANZE 'NATURA E CULTURA' POST COVID, DA GIUNTA 50MILA EURO. FORNASINI: "INVESTIMENTO SU CAMPAGNE WEB, SOCIAL E SU CANALI STRANIERI"

Ferrara, 8 set 2020 - Campagne tv, web e social, promozione sui canali di comunicazione italiani, tedeschi, austriaci e svizzeri. E ancora: video promozionali, interviste agli operatori, comunicazione di eventi e iniziative. Sono alcune delle azioni del progetto "Vacanze natura e cultura post Covid" sostenuto dall'Amministrazione di Ferrara con 50mila euro. Ad attuare le misure per la valorizzazione turistica è il Consorzio Visit Ferrara. Obiettivo delle misure previste è unire l'offerta turistica di una città d'arte come Ferrara a quella di alcune località balneari e aree naturalistiche, con proposte integrate. Il percorso è sviluppato insieme al Comune di Comacchio.
"Si tratta di un progetto consolidato nel tempo - spiega l'assessore Matteo Fornasini - che quest'anno ha previsto azioni e misure mirate di web marketing per il rilancio turistico post emergenza coronavirus. In particolare - dice Fornasini - si è scelto di valorizzare il territorio su alcune piattaforme online e canali social, per proporre al pubblico un'offerta varia e completa, intercettando anche potenziali turisti in alcuni dei Paesi che storicamente hanno manifestato particolare interesse per i nostri luoghi della storia, dell'arte, della cultura e per le destinazioni turistiche ai lidi".

 

(Ferrara Rinasce)