Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cultura, 50mila euro per acquisti di libri in sette biblioteche cittadine

Cultura, 50mila euro per acquisti di libri in sette biblioteche cittadine

09-09-2020 / Punti di vista

CULTURA FERRARA, 50MILA EURO PER ACQUISTO LIBRI IN 7 BIBLIOTECHE. ASSESSORE GULINELLI: "INVESTIMENTI NEL SAPERE SONO GARANZIA DI FUTURO"
Ferrara, 9 settembre 2020 - Libri nuovi, per un valore di 50mila euro, in arrivo in sette biblioteche di Ferrara. I contributi arriveranno grazie all'adesione dell'Amministrazione comunale a un'iniziativa ministeriale per il sostegno all'editoria libraria e alla cultura nella fase post Covid.
Otterranno così i fondi le biblioteche: Ariostea, Niccolini, Bassani, Rodari, Luppi, Tebaldi e per l'Archivio storico, che potranno così avere una nuova dotazione di volumi, acquistati nelle librerie del territorio.
La giunta comunale ha dato il via libera, nel corso della seduta di ieri, a una variazione di bilancio per recepire e stanziare i fondi.  "E' una grande occasione per integrare la nutrita dotazione di testi presenti nelle nostre biblioteche - dice l'assessore Gulinelli -. I fondi investiti nel sapere sono quelli meglio spesi. Esprimo anche grande soddisfazione per il fatto che i contributi hanno interessato tutte le biblioteche candidate: questo esprime anche l'efficacia del servizio, unito al valore storico, culturale e al radicamento territoriale delle nostre biblioteche. Rinnovo il mio ringraziamento anche al personale, che lavora con professionalità e impegno".

(Ferrara Rinasce)