Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La mostra a Schifanoia prorogata fino al 10 gennaio. Ass. Gulinelli: “teniamo viva la stagione culturale anche in autunno”

La mostra a Schifanoia prorogata fino al 10 gennaio. Ass. Gulinelli: “teniamo viva la stagione culturale anche in autunno”

09-09-2020 / Punti di vista

"SUCCESSO DI PUBBLICO E TANTE RICHIESTE", LA MOSTRA A SCHIFANOIA PROROGATA FINO AL 10 GENNAIO. ASSESSORE GULINELLI: "TENIAMO VIVA LA STAGIONE CULTURALE ANCHE IN AUTUNNO"

Non chiuderà il 14 settembre, ma continuerà per tutto autunno e parte dell'inverno (fino al 10 gennaio) la mostra "Schifanoia e Francesco del Cossa. L'oro degli Estensi", che ha segnato la riapertura della famosa delizia estense dopo anni di chiusura. "La scelta di prorogare l'esposizione - spiega l'assessore Marco Gulinelli - nasce dall'ottimo riscontro di pubblico registrato, dalle richieste che continuano ad arrivare e anche dalla volontà di mantenere viva, anche per la stagione autunnale,  l'offerta a Schifanoia, proprio con una rassegna che parla di Schifanoia. Non volevamo far mancare un tassello fondamentale dell'offerta culturale della città. Ci piacerebbe che, nel rispetto delle dovute misure anti-Covid, l'esposizione potesse diventare una tappa anche per le scuole".
Sarà quindi possibile ammirare ancora per tutto il 2020 il Salone dei Mesi con la sua nuova ed emozionante illuminazione, le sontuose Sale delle Virtù e delle Imprese arricchite per l'occasione da capolavori di pertinenza dei Musei di Arte Antica più strettamente connessi alla figura di Borso e da una significativa selezione di "ospiti" legati all'Officina ferrarese.  La magia dei decani, degli dei e dell'arte che ha reso la corte di Ferrara una delle più innovative d'Europa  attende il pubblico dal martedì alle domenica dalle 10 alle 19. Per una visita in sicurezza sono attivate misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del Covid-19: l'ingresso al museo è contingentato e sarà consentito ad un massimo di 15 visitatori ogni 30 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata: https://prenotazionemusei.comune.fe.it/

---------------
Schifanoia e Francesco del Cossa. L'oro degli Estensi
Ferrara, Palazzo Schifanoia
2 giugno - 10 gennaio 2020

--------------
Orari di apertura
Dalle 10.00 alle 19.00, chiuso il lunedì
 --------------
Informazioni e prenotazioni
diamanti@comune.fe.it
artecultura.fe.it
---------------
Ufficio stampa
Matteo Langone | t. 349 292 7090 m.langone@edu.comune.fe.it