Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mappe virtuali, quiz per ottenere sconti e promozioni. Al via la sperimentazione dell'app "Discovering Ferrara". Fornasini: "Grande potenzialità, lavoriamo all'online per Natale"

Mappe virtuali, quiz per ottenere sconti e promozioni. Al via la sperimentazione dell'app "Discovering Ferrara". Fornasini: "Grande potenzialità, lavoriamo all'online per Natale"

11-09-2020 / Punti di vista

MAPPE VIRTUALI, QUIZ PER OTTENERE SCONTI E PROMOZIONI E UTENTI DA TUTTO IL MONDO. AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DELL'APP "DISCOVERING FERRARA". FORNASINI: "GRANDE POTENZIALITÀ, LAVORIAMO ALL'ONLINE PER NATALE"

Ferrara, 11 set 2020 - Mappe virtuali di Ferrara, giochi a quiz su storia, cultura e sulla città che consentono di accedere a sconti per visite, mostre e negozi. Il tutto racchiuso in un'applicazione inserita in un circuito accessibile dal pubblico di tutto il mondo. Sta diventando realtà l'app "Discovering Ferrara" - con interfaccia multilingue - sviluppata dall'Amministrazione di Ferrara, in collaborazione con TryEco 2.0, azienda ferrarese. Il progetto è stato candidato a bando ed ha avuto accesso ai fondi regionali.
Chiunque scaricherà l'applicazione potrà visualizzare i percorsi cittadini, scattare foto e condividerle, accedere ad approfondimenti sui luoghi di interesse, tracciare i punti visitati, partecipare a quiz che consentiranno ai vincitori di avere accesso alle promozioni.
Questa mattina l'assessore Matteo Fornasini ha incontrato in Comune le associazioni di categoria per dare il via alla fase di sperimentazione. Fornasini ha ricordato le potenzialità di questo strumento: "E' un progetto di promozione turistica integrato perché consente di valorizzare i punti di interesse, comunicare eventi e iniziative e coinvolgere le attività commerciali, anche con percorsi, sconti, convenzioni. E il bacino di utenti che l'app è in grado di raggiungere è di portata internazionale".
Generale soddisfazione da parte delle categorie, che avranno modo di condividere con i propri associati le opportunità offerte dalla nuova piattaforma, prima del lancio ufficiale. "Vogliamo rendere disponibile l'applicazione agli utenti per le festività natalizie - ha detto Fornasini -, per massimizzare le opportunità, per commercianti e turisti, nell'occasione di un periodo di grande afflusso di persone nella nostra città".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: