Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AVVIO SCUOLE, FINE CANTIERI E RIAPERTURE AL TRAFFICO. ASSESSORE MAGGI: "MANTENUTE LE PROMESSE"

AVVIO SCUOLE, FINE CANTIERI E RIAPERTURE AL TRAFFICO. ASSESSORE MAGGI: "MANTENUTE LE PROMESSE"

11-09-2020 / Punti di vista

Terminano nei tempi previsti i lavori alle strade cittadine e per l'avvio delle scuole, lunedì, riaprono al traffico molti collegamenti. Nel dettaglio: è stata riaperta la rotatoria di San Giovanni, ripavimentata, e sono stati completati i lavori verso via Gramicia.

Nei prossimi giorni sarà terminata, senza modifiche al traffico, anche la rotatoria interna. Il cantiere era partito, alla presenza dell'assessore Andrea Maggi, il 25 agosto. Sono concluse, già ieri, anche le manutenzioni in Corso Biagio Rossetti e, tra oggi e domani, si completeranno anche i lavori di riasfaltatura del tratto tra viale Po e via delle Barriere, compresa l'intersezione con viale Belvedere. Entro questo fine settimana sarà così completata la manutenzione straordinaria della pavimentazione dell'intero asse corso Porta Po - corso Biagio Rossetti. Ultimate anche le manutenzioni straordinarie in San Contardo d'Este, dotata di una rinnovata pavimentazione.

"Abbiamo tenuto fede a una promessa doverosa, completando nei tempi stabiliti alcuni lavori - dice l'assessore Andrea Maggi -. L'obiettivo era, ed è, non creare disagi alla viabilità in vista dell'apertura delle scuole, ma, anzi, far trovare a genitori e ragazzi strade rinnovate e sicure. Nel complesso gli interventi citati compongono un più vasto piano di lavori per circa 2,5milioni di euro di investimento"

Immagini scaricabili: