Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > INTERNO VERDE, DA DOMANI 70 GIARDINI FERRARESI APRONO AL PUBBLICO. EDIZIONE NOTTURNA GIÀ SOLD OUT. TANTE PRENOTAZIONI DA FUORI PROVINCIA

INTERNO VERDE, DA DOMANI 70 GIARDINI FERRARESI APRONO AL PUBBLICO. EDIZIONE NOTTURNA GIÀ SOLD OUT. TANTE PRENOTAZIONI DA FUORI PROVINCIA

11-09-2020 / Punti di vista

Interno verde notte è già sold out. Alla vigilia dell'evento le prenotazioni per i 10 giardini privati che apriranno i battenti dalle 20 alle 23 di domani, sabato, ha segnato il tutto esaurito. Rimane invece la possibilità di iscriversi all'edizione ‘diurna' di Interno Verde 2020, con circa 70 giardini ‘segreti' aperti al pubblico tra sabato e domenica. "Tanti hanno già prenotato il loro pass, si conferma il grande interesse che l'evento ha anche tra gli appassionati di altre province e regioni", fanno sapere dall'organizzazione.

C'è ancora tempo per iscriversi, sia online al sito di Interno Verde (https://internoverde.it/), sia presentandosi al Parco Massari, dalle 9 alle 19. Per evitare assembramenti un Qr code sulla guida aggiornerà in tempo reale i partecipanti sull'affluenza di pubblico nei diversi giardini.

L'edizione di quest'anno vede in campo anche tanti volontari della squadra di rugby del Cus Ferrara, con diverse nuove iniziative: la vendita di borse realizzate dal riciclo di vecchi cartelloni in Pvc, il catalogo con i dettagli e le foto sui singoli giardini realizzato con copertina ricavata direttamente dalle alghe della laguna, le installazioni in via del Turco 39 e un'altra, a cura del collettivo di architetti Hpo, nell'ex chiesa di San Michele, che per l'occasione sarà aperta al pubblico.

(Ferrara Rinasce)