Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, 2 milioni per Conservatorio, plauso dell'assessore Gulinelli: "Grande notizia, direzione comune con teatro e Associazione Musica per promozione cultura estense"

Ferrara, 2 milioni per Conservatorio, plauso dell'assessore Gulinelli: "Grande notizia, direzione comune con teatro e Associazione Musica per promozione cultura estense"

14-09-2020 / Punti di vista

FERRARA, 2MILIONI PER CONSERVATORIO, PLAUSO DELL'ASSESSORE GULINELLI: "GRANDE NOTIZIA. DIREZIONE COMUNE CON TEATRO E ASSOCIAZIONE MUSICA PER PROMOZIONE CULTURA ESTENSE"

Ferrara, 12 set 2020 - "Il finanziamento ottenuto dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara per il restauro dell'auditorium è una grande notizia. L'intervento consentirà di riaprire al pubblico uno spazio di pregio, che sarà così restituito alla città. Il Conservatorio è parte integrante dell'offerta di Ferrara e, con la Fondazione Teatro Comunale e l'Associazione Ferrara Musica, costituisce un elemento fondamentale nella promozione del nostro immenso patrimonio culturale. Patrimonio culturale che - con la direzione artistica che vogliamo imprimere - intendiamo promuovere a livello nazionale e internazionale". Così l'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli dopo che è stata approvata la graduatoria che assegna al conservatorio ferrarese un finanziamento di 2 milioni di euro, finalizzato alla realizzazione del progetto esecutivo di restauro dell'Auditorium.

 

(Ferrara Rinasce"