Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sindaco Fabbri visita Interno verde e Giardini Estensi: "Ferrara è cultura del verde. Orgogliosi di tanta bellezza"

Sindaco Fabbri visita Interno verde e Giardini Estensi: "Ferrara è cultura del verde. Orgogliosi di tanta bellezza"

14-09-2020 / Punti di vista

SINDACO FABBRI VISITA INTERNO VERDE E GIARDINI ESTENSI, "FERRARA È CULTURA DEL VERDE. ORGOGLIOSI DI TANTA BELLEZZA"

Ferrara, 13 set 2020 - Oltre 3mila presenze, tutto esaurito per le visite serali ai dieci giardini, tanti turisti italiani e stranieri, un immenso patrimonio storico, architettonico e botanico, tante sorprese e novità, tra cui la villa disegnata dall'architetto Zappaterra di Corso Ercole I d'Este, da poco restaurata e gettonatissima. Interno verde, in un anno difficile, conferma il successo. Questa mattina anche il sindaco Alan Fabbri ha fatto visita ai giardini 'nascosti' della città, oltre 70 quelli aperti dall'associazione IlTurco, d'intesa con i privati. Fabbri ha incontrato il presidente dell'associazione, Riccardo Gemmo, congratulandosi con tutto lo staff per il lavoro messo in campo, e i volontari del CUS Rugby Ferrara, da quest'anno parte integrante del progetto. Tra i luoghi visitati, anche casa Hirsch, uno dei posti che più riscuotono interesse in ogni edizione.
Il primo cittadino ha poi fatto tappa anche a Parco Massari, per Giardini Estensi, manifestazione dedicata alla scoperta della natura urbana e ha incontrato produttori ed espositori di piante e frutti antichi. "Ferrara è verde ed è cultura del verde", ha detto Fabbri. "Interno Verde e Giardini Estensi, in un unico fine settimana, hanno mostrato la ricchezza straordinaria della nostra città, sia dei suoi parchi pubblici sia le meraviglie di tanti giardini privati. Tengo a ringraziare tutti gli organizzatori e i tanti privati che hanno aperto le porte dei loro giardini per questa bella iniziativa. Dobbiamo essere orgogliosi di tanta bellezza".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: