Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Turismo, trend crescente post-covid, sindaco Fabbri: "Dati confortano bontà progetto 'Ferrara Rinasce'"

Turismo, trend crescente post-covid, sindaco Fabbri: "Dati confortano bontà progetto 'Ferrara Rinasce'"

16-09-2020 / Punti di vista

TURISMO, TREND CRESCENTE POST-COVID, SINDACO FABBRI: "DATI CONFORTANO BONTÀ PROGETTO 'FERRARA RINASCE'"

"Gli ultimi dati sull'afflusso turistico della Regione, che riguardano luglio, dimostrano che grazie al progetto 'Ferrara Rinasce', alla scelta di confermare eventi storici, di creare nuove occasioni di vivere la città in sicurezza, a scelte come quella di portare 'Un artista chiamato Banksy' a Palazzo dei Diamanti, agli investimenti fatti, Ferrara ha fatto meglio di altre realtà territoriali e ha generato un trend in miglioramento. I dati sono incoraggianti, considerando l'inevitabile colpo che il Covid ha inferto all'intero settore e i limiti oggettivi emersi nel dopo lockdown sugli arrivi dall'estero.
I numeri confermano la bontà delle scelte fatte e ci motivano a continuare, con sempre maggior forza e con impegno comune, sulla strada intrapresa: iniziative, in sicurezza, potenziamento dell'offerta territoriale, sostegno alle categorie più esposte alla crisi (come fatto col fondo da 1,7 milioni di euro per le piccole imprese danneggiate dal lockdown). Investiamo sulla prevenzione e sulla sicurezza, senza trascurare la ripartenza, le misure e le risorse necessarie per uscire dalla crisi e per costruire il futuro".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sugli ultimi dati dell'afflusso turistico regionale. A Ferrara i dati parlano di un -8,5 per cento di pernottamenti di italiani rispetto a luglio 2019, con trend in netto miglioramento rispetto al -39,8 per cento di giugno e al -80,4 per cento di maggio. La presenza dei turisti italiani conferma il trend in crescita: -91% di maggio, -47,5% di giugno, -16,5% di luglio.

 

(Ferrara Rinasce)