Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Miss Italia Ferrara con fascia dedicata al cinema e al workshop della scuola Vancini

Miss Italia Ferrara con fascia dedicata al cinema e al workshop della scuola Vancini

16-09-2020 / Punti di vista

MISS ITALIA A FERRARA, FORNASINI: "CONGRATULAZIONI A PREMIATE". FASCIA DEDICATA AL CINEMA E WORKSHOP ALLA SCUOLA ‘VANCINI' PER CARLOTTA DURAN. L'ATTORE MURONI: "FELICE PER SCELTA CONNUBIO CON ARTE CINEMATOGRAFICA, NOSTRA CITTÀ PROTAGONISTA"
"Complimenti a Miss Ferrara Cinema Carlotta Duran e a Miss Estense 2020 Janel Lisa Amoah e in bocca al lupo per le selezioni regionali. A Ferrara la bellezza delle miss ha incontrato l'incanto di piazza Trento e Trieste. Felice di aver partecipato e felice che Miss Italia abbia confermato grande interesse e partecipazione. Grazie ai tanti partner e alle tante realtà commerciali che hanno collaborato. Ottimo gioco di squadra per il marketing territoriale". Lo dice l'assessore al Turismo Matteo Fornasini ieri in giuria alle selezioni di Miss Italia edizione 2020 a Ferrara. In giuria anche Alessio Di Clemente, direttore artistico della scuola d'arte cinematografica Florestano Vancini che, con il centro preformazione attoriale e il campus internazionale ‘Tenda summer school', compone alcuni tasselli della filiera creativa del cinema a Ferrara, il progetto presentato insieme all'Amministrazione comunale, il 5 settembre scorso, nel contesto della Biennale di Venezia. Il presidente della filiera, l'attore ferrarese Stefano Muroni, ieri era presente in piazza Trento e Trieste. "Congratulazioni a tutte le miss. Un pensiero e complimenti speciali a Miss Cinema Carlotta Duran, che quest'anno vincerà un workshop di tre ore sulla recitazione cinematografica nella nostra scuola Vancini", dice. Muroni si è detto "soddisfatto" che Ascom abbia accolto la proposta di dedicare una fascia proprio al cinema, "in una città in cui il cinema è protagonista" e ha ricordato che "l'ultima Miss Emilia, Giulia Leonardi (ieri presentatrice, ndr) non solo è ferrarese ma si è già diplomata al centro preformazione attoriale, ha frequentato la ‘Tenda summer school' ed è un'allieva della Vancini". "Mi piace sottolineare - dice Muroni - che, tra le finaliste per la fascia di Miss Ferrara Cinema, c'era anche Giada Carletti che è al terzo anno del nostro centro preformazione attoriale e sogna, in futuro, di studiare alla scuola Vancini".

(Ferrara Rinasce)