Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mario Biondi domani a Ferrara, concerto alle 21. Apertura con progetto solidale

Mario Biondi domani a Ferrara, concerto alle 21. Apertura con progetto solidale

18-09-2020 / Punti di vista

MARIO BIONDI DOMANI A FERRARA, CONCERTO ALLE 21. APERTURA CON PROGETTO SOLIDALE

Ferrara, 18 set 2020 - Sono ancora disponibili pochi biglietti per il concerto di Mario Biondi, domani, sabato 19 settembre, a Ferrara. Il cantante si esibirà dalle 21 in piazza Trento e Trieste. Nel complesso le sedute, con contingentamento, sono 1.780. Prenotazioni online su TicketOne oppure, a Ferrara, all'IperCoop Il Castello, al centro commerciale Le Mura, a Mediaworld e al botteghino in Piazza Cattedrale (Ferrara), dalle 10 a mezzanotte (oggi e domani). Il concerto è promosso dall'Associazione Music Lab e organizzato da Made Eventi e Top Secret Investigazione e Sicurezza e realizzato con il sostegno del Comune di Ferrara e di BPER Banca.
Spazio anche alle iniziative solidali. Durante il concerto sarà attivata una raccolta fondi per dotare le terapie intensive dell'Ospedale di Cona e degli Ospedali di Cento e Delta di strumentazione tecnica idonea alla trasmissione di musica.
Il progetto verrà presentato al pubblico prima dello show di Mario Biondi con un momento musicale - colonna sonora di un video creato ad hoc per l'occasione - realizzato grazie alla collaborazione con l'Orchestra Filarmonica Ludovico Ariosto di Ferrara, diretta dal Maestro Stefano Caleffi. Un quartetto di musicisti e insegnanti della scuola di musica Ludovico Ariosto - Roberta Righi (voce), Nicola Morali (pianoforte), Stefano Mandrioli (sax tenore) e Fabio Bonora (clarinetto) - si esibirà infatti in un medley di musiche del Maestro Ennio Morricone. La raccolta fondi continuerà tramite l'associazione no profit Music Lab e Made Eventi, con versamenti possibili all'IBAN IT92S0538713004000003249910 con causale "progetto Musica è Vita".

 

(Ferrara Rinasce)