Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mario Biondi porta il soul in piazza a Ferrara: "Grazie a nome della musica. Stare lontano dai palchi è stato difficile"

Mario Biondi porta il soul in piazza a Ferrara: "Grazie a nome della musica. Stare lontano dai palchi è stato difficile"

21-09-2020 / Punti di vista

MARIO BIONDI PORTA IL SOUL IN PIAZZA A FERRARA: "GRAZIE A NOME DELLA MUSICA, STARE LONTANO DAI PALCHI E' STATO DIFFICILE". E QUESTA SERA ARRIVA ELISA

Ferrara, 20 set 2020 - 25 brani, dal singolo di debutto "This is what you are" a "Prendila così", applauditissima interpretazione della celebre canzone di Lucio Battisti: Mario Biondi ha portato ieri sera la sua anima soul-jazz in piazza a Ferrara.
Ha ripercorso una carriera, proponendo anche quella "Something that was beautiful", dono all'artista di Burt Bacharach, uno dei più grandi compositori del XX secolo. Vivacissimo anche il contributo della band, a cui Biondi ha lasciato in diversi passaggi il testimone, intervallando le esibizioni con simpatici scambi di battute. Grande empatia l'ha generata, in particolare, il basso di Federico Malaman, capace di trascinare il pubblico in un simpatico 'duetto'.
L'apertura è stata quasi un sospiro di sollievo dopo il lockdown: "Un grazie a Ferrara a nome della musica", ha detto Biondi. "Questa partecipazione così ricca ci fa bene. E' una situazione particolare per noi: stare lontano dai palchi è stato difficile ed è stato altrettanto difficile non poterci riabbracciare. Ci siamo ritrovati ma non ci siamo scambiati niente di veramente appassionato, niente che potesse mandarci in estasi". Spazio anche alle iniziative di solidarietà, con il progetto "Musica è vita" firmato dall'associazione no profit Music Lab e da Made Eventi, in collaborazione con l'Azienda USL di Ferrara, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e il Comune di Ferrara, per portare la musica e umanizzare le terapie negli ospedali della provincia.
Questa sera ancora grandi artisti a Ferrara. Sempre in piazza Trento e Trieste arriverà Elisa, concerto sold out da settimane. Si inizia alle 21.30. La cantante tornerà martedì, per l'unica doppia tappa in una stessa città del suo tour. Il ricavato di questi suoi concerti andrà a tutta la crew, ai tecnici e ai musicisti.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: