Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Elisa sfida la pioggia e apre il Ferrara Summer Festival . Domani replica e stasera il gruppo tributo ad Hans Zimmer

Elisa sfida la pioggia e apre il Ferrara Summer Festival . Domani replica e stasera il gruppo tributo ad Hans Zimmer

21-09-2020 / Punti di vista

 ELISA SFIDA LA PIOGGIA E APRE IL FERRARA SUMMER FESTIVAL. DOMANI SI REPLICA. E STASERA IL GRUPPO TRIBUTO AD HANS ZIMMER

Ferrara, 21 set 2020- Con il concerto di Elisa, che ieri ha sfidato pioggia e imprevisti riuscendo a incantare il suo pubblico anche col megafono (vedi foto), si apre il Ferrara Summer Festival: fino a domenica piazza Trento e Trieste sarà teatro di musica, spettacoli ed eventi. Questa sera è atteso il tributo ‘lunare' ad Hans Zimmer, premio Oscar, Golden Globe e autore di colonne sonore per, tra gli altri: Il gladiatore, Mission: Impossible II, La strada per El Dorado, Black Hawk Down, Hannibal, L'ultimo samurai, Il codice da Vinci, I Simpson - Il film, Angeli e Demoni e Sherlock Holmes.
Domani, martedì 22, sul palco tornerà Elisa, per l'unica doppia data nella stessa città del suo tour nazionale. Quindi il concerto di Samuel dei Subsonica il 23, il musical di Notre Dame, il 24, il festival delle colonne sonore il 25 settembre, il musical "On Broadway, a night in Chicago" il 26 e le conferenze di TedX, il 27. Il Festival è organizzato dall'associazione musicale Butterfly con il patrocinio del Comune.
"Questa è una piazza spettacolare, sono onorata di essere a Ferrara", ha detto Elisa ieri, che ha dedicato al suo pubblico "Una poesia anche per te". La cantante ha scelto di devolvere l'incasso a favore della crew, dei tecnici, dei musicisti. Un gesto concreto per il sostegno ai lavoratori dello spettacolo, fortemente penalizzati dall'emergenza Covid.

Immagini scaricabili: